occhiali a prezzi bassissimi!

recensione: pennelli H&M

Dopo averli provati per un bel po oggi sono pronta a recensirvi i pennelli H&M che vi avevo mostrato in un haul di qualche tempo fa:

(da sinistra verso destra: smokey eye brush h&m, pennello ombretto h&m, foundation & powder brush h&m)

Analizziamoli nel dettaglio:
  • smokey eye brush h&m : è un pennello doppio avente un'estremità a "penna" (ideale per sfumare tratti decisi e applicare il prodotto con precisione in piccole zone) e l'estremità opposta per applicare l'eyeliner (oppure ombretti e prodotti vari in maniera precisa). Il pennello ha le setole morbidissime e non ha perso "peli" durante i lavaggi, le dimensioni sono circa 14-15 cm. La sezione dedicata all'applicazione dell'eyeliner è la mia preferita in quanto è molto sottile e permette di tracciare linee sottilissime e precise , inoltre dopo vari utilizzi le setole sono rimaste nella forma originaria e non si sono appiccicate l'una all'altra come spesso accade quando si usano gli eyeliner in gel. Questo pennello è la precisa imitazione del pennello doppio  smokey eye di sephora , l'unica differenza sta nel prezzo: il pennello h&m in questione costa 2,95 € mentre quello sephora costa ben 17 €.
 (pennello smokey eyes sephora) 


   (pennello smokey eye brush di h&m)



  • pennello ombretto h&m: il classico pennello da ombretto avente però una sezione più larga e meno compatta del solito che ne permette l'utilizzo anche come pennello da sfumatura. Anche questo pennello è morbidissimo e non ha perso "peli" durante i lavaggi. Essendo più largo permette l'applicazione dei prodotti in polvere su tutta la palpebra. Anche questo pennello misura circa 14-15 cm. Prezzo: 2,95 €.



  • foundation & powder brush h&m: pennello doppio avente un'estremità a "lingua di gatto" per applicare il fondotinta (oppure correttori e blush cremosi) e l'estremità opposta per applicare le polveri in genere (cipria,blush,terra,illuminante). Già a prima vista l'estremità dedicata alle polveri non mi ha convinta in quanto le setole sono visibilmente pungenti, ispide e di scarsa qualità e per questo motivo ho deciso di eliminarla e buttarla. L'estremità dedicata all'applicazione del fondotinta invece è ottima: setole compatte e morbide e resistenti ai lavaggi. Come pennello da fondotinta è molto valido (non lascia striature sul viso ) e nelle dimensioni in cui io l'ho ridotto (circa 10 cm) lo trovo molto pratico e maneggevole .Anche questo pennello è una palese imitazione del pennello doppio "colorito perfetto" della sephora, ed ancora una volta la differenza sta nel prezzo: il pennello h&m costa 3,95 € mentre quello di sephora costa 24€.
 (pennello "colorito perfetto" sephora)

 (foundation & powder brush h&m nella versione originale)

 (foundation & powder brush h&m dopo la decapitazione)

(foundation & powder brush h&m nella "versione finale")

Io vi stra consiglio questi pennelli (a parte l'estremità spinosa del pennello da fondotinta): sono ottimi ed economici, però vi consiglio di stare alla larga dai pennelli viso h&m in generale (kabuki , pennello da blush...) ,ovvero quelli con le setole arancioni-rossicce in quanto ispidi e pungenti. I prodotti h&m sono reperibili solo nei negozi mono marca h&m dotati del reparto cosmetici.

Spero di avervi dato tutte le info necessarie. A presto!

Sabrina

Disclaimer :prodotti comprati con i miei soldi.Non ricevo compensi per questo prodotto o per questo post; 

Commenti

  1. ciao ^_^ anche io ho questi pennelli e anche io mi sono trovata male con la parte del pennello da phard ,per il resto li sto amando letteralmente !

    RispondiElimina
  2. @ martuccetta: io li sto usando tutti i giorni!

    RispondiElimina
  3. Nell'H&M che c'è vicino casa mia non li vendono proprio.. ho trovato solo gli smaltini, ma null'altro relativo al make-up! :(

    RispondiElimina
  4. ho il pennello penna/eyeliner, quello da ombretto (ne ho 2) e uno angolato. mi sono trovata benissimo con tutti tanto che per l'ombretto uso solo quelli :D quello da eyeliner invece mi si è staccato al primo lavaggio :/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più