occhiali a prezzi bassissimi!

Il mio Project 10 Pan / Progetto smaltimento prodotti

Ebbene sì anche io ho deciso di partecipare al  project 10 pan, uno dei “progetti”  più utile per il benessere del nostro portafogli e della nostra coscienza , perché è inutile nasconderlo: ci piace comprare un mucchio di cazzate cosmetiche che li per lì sembrano utilissime e necessarie per la sopravvivenza ma quando torniamo a casa accade l’inevitabile: scopriamo di avere già lo stesso colore oppure basta riporre malamente il prodotto nei cumuli di roba che abbiamo e l’acquisto va a farsi benedire (Amen -.-).

Quindi un progetto smaltimento prodotti come questo può essere una soluzione per contenere i danni da shopping compulsivo. Di cosa si tratta?In pratica bisogna scegliere 10 prodotti da consumare , e solo dopo averli finiti si può riprendere ad acquistare 1 articolo di make up, tutto ciò al fine di evitare di accumulare cosmetici, per lo più doppioni.

Io personalmente amo il make up ma non compro sempre trucchi, o meglio in passato ero una make up addicted compulsiva anonima ma con il tempo mi sono data una calmata ed ho imparato a comprare prodotti che mi servono davvero e al momento giusto, come li chiamo io “cosmetici di ordinaria amministrazione”  (ad esempio compro  il fondotinta,la cipria e il mascara solo quando sono giunti al termine , non tendo ad utilizzarne più tipi contemporaneamente) ed ho imparato a non comprare prodotti simili nel colore (purtroppo mi è accaduto spesso) o solo perché in voga nel mondo delle youtubers ecc.

Nonostante questo cambiamento di vita molto profondo (-.-) continuo ad avere problemi crescenti con la  “pennellite” (aka ossessione compulsiva nell’acquistare pennelli di trucco secondo dei rigorosi criteri personali , la quale si manifesta principalmente nei confronti dei pennelli per occhi) ma di questo ve ne parlerò più in là, ora vi faccio vedere i prodotti da terminare  che ho scelto (clicca le immagini per ingrandirle):



fondotinta max factor lasting performance 105 soft beige :fondo molto coprente a sottotono giallo ma troppo scuro per me;

blush Ck Calvin Klein Flush with Desire velvet blush 102 Spare :un bellissimo blush color pesca intenso molto pigmentato ma ahimè aperto da una vita e scomodo da usare in quanto la mia confezione non è altro che è un refill;



rossetto wet n wild gloss & shine E81416 :ve ne avevo parlato nel post dedicato ai miei rossetti (se ti interessa leggerlo clicca qui) ed ho deciso di portarlo a termine perché come già dicevo nella recensione di qualche tempo fa non mi piace come finish e la sensazione che da una volta indossato, a maggior ragione mi sta anche male ;

rossetto anika glam mat cream n° 09: anche di lui vi ho già parlato in un post (clicca qui per leggere il post in questione) e ho deciso di “sbarazzarmene” in quanto è un colore che non uso mai, ma che come blush mi garba tantissimo;



elf cream eyeliner black: (potete trovare la recensione qui) questo prodotto più avanzano i mesi e più si secca, quindi lo voglio finire prima che sia del tutto inutilizzabile;



pupa mini solelù all over: (ve ne ho parlato in questo post) questo blush/illuminante è aperto da parecchio quindi lo devo terminare quanto prima, inoltre ha un packaging bambinesco che odio profondamente ;



pupa cuore minì pearly lip gloss: è formata da un lato da lip gloss trasparente e dall’altro da lip gloss perlato, e lo voglio terminare per gli stessi motivi detti per il precedente prodotto di pupa inserito nel progetto;



pupa snack : si tratta di un biscottino contenente da un lato l’illuminante e dall’altro un gloss, anche in questo caso vale il discorso fatto per gli altri prodotti pupa;


lip gloss diego dalla palma make up school: questo gloss inizialmente era trasparente (la colorazione esatta era la "crystal") ma non mi è mai piaciuto perchè indossato ha un "sapore" plasticoso . Un giorno in preda alla voglia di spignattare cosmetici nuovi l’ho trasformato in gloss rosa aggiungendoci del rossetto dentro -.- 
ma ovviamente il prodotto mi ha sempre fatto un pò specie ed è rimasto nel dimenticatoio, quindi per questi   motivi non lo considero nemmeno di striscio;



essence sun club bronzing powder blondes : è un bronzer molto bello e delicato profumato al cocco, strutturato (nella palette originaria) come un mosaico avente varie sfumature di colore tra cui anche un illuminante bianco. Purtroppo lo scorso anno la palettina mi  è caduta e si è sgretolata ragion per cui ho dovuto travasare il prodotto nella confezione vuota della crema viso my skin di essence. Il prodotto è molto valido, costa 3,50 € circa e sicuramente impiegherò una vita per finirlo (ben 10 gr di prodotto);



Ho deciso di fare il psp più che altro per smaltire prodotti aperti da 1 secolo circa o la cui scadenza incombe su di me. Lascerò al tempo il consumo di questi prodotti, o meglio darò loro la precedenza di utilizzo rispetto ad altri prodotti  ma non li userò con senso di costrizione ecco (per intenderci non li userò anche di notte pur di finirli -.-). Ad alcuni di loro darò nuova vita in un certo senso riciclandoli per altri utilizzi (ad esempio i due rossetti li uso come blush cremosi, il fondo max factor come correttore per le occhiaie);

Fortunatamente sono solo questi i prodotti da finire , ogni qualvolta che li terminerò lo comunicherò in un post! C’è qualcuna di voi che ha fatto/sta facendo/ vuole iniziare un progetto simile? Se vi fa piacere ditemelo in un commentino :-)

Disclaimer: tutti i prodotti sono stati acquistati con i miei soldi, non percepisco compensi ne per parlare di loro ne per questo post;

Commenti

  1. Io sto facendo quello dei prodotti ma questo mi interessa parecchio ^_* Kiss

    RispondiElimina
  2. Sì, io lo sto facendo, se vuoi puoi dare un'occhiata ai miei prodotti perché ho scritto un post al riguardo. In bocca al lupo!!! :)

    RispondiElimina
  3. ti sostengo in questo progetto..io credo di iniziarlo presto, ne ho bisogno così non farò acquisti a dicembre con tutte queste tentazioni natalizie *_*

    RispondiElimina
  4. @ Selli: vengo a dare un occhiata, crepi il lupo
    @ DivineRainbow:..è ideale per risparmiare un po di denaro in questi periodi folli...spero di farcela,,,,,per finire i gloss e gli all over ci vorrà tempo

    RispondiElimina
  5. ciao! ti ho risp sotto il commento sul dupe :P
    http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/2011/12/mua-mono-eyeshadow-n7.html?showComment=1323365026182#c7350501743970990495

    RispondiElimina
  6. hai davvero scelto dei prodotti molto difficili da smaltire!!! in bocca al lupo!!! metto subito il tuo blog sul mio bloglovin'!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  7. Anche io ho appena iniziato un progetto smaltimento! :) Ho prodotti aperti da molto che avevo dimenticato...ma non mi piace buttarli e mi sto impegnando per finirli ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più