occhiali a prezzi bassissimi!

Outfits preferiti di Gennaio

Oggi voglio “battezzare” una nuova rubrica su questo blog dedicata agli outfit in genere, o meglio voglio parlare non solo di makeup e skin care ma anche degli acquisti che faccio in tema di  vestiti, scarpe,borse ,accessori e chi più ne ha più ne metta -.-

Qualche mese fa postai un articolo del genere sul blog sui miei acquisti vintage (clicca qui se vuoi leggerlo) e devo dire che è uno dei post che amo di più tra quelli che ho scritto, quindi ho deciso di continuare su questa riga quando mi va o quando voglio farvi vedere i miei recenti acquisti.

Non saranno dei veri e propri outfit in quanto vi mostrerò i capi che utilizzo ma non addosso a me : questo perché oltre alla vergogna innata di farmi fotografare c’è anche il problema pratico di fotografarmi al meglio da sola prima di uscire e tra l’altro la fotocamera che uso per fare le foto sul blog non è mia ma bensì del mio paziente ragazzo da cui la prendo in prestito per 2 mesi di fila -.- quindi è anche giusto che “ogni tanto” la utilizzi anche lui LOL

In questa rubrica mensile voglio mostrarvi gli outfit o abbinamenti preferiti del mese. Prima di iniziare voglio premettere che la quasi totalità dei capi che indosso sono neri, soprattutto per quanto riguarda le magliette/maglioncini : in primis amo questo colore  , inoltre lo trovo adatto per ogni occasione (senza contare che sfina molto la figura ). Per quanto riguarda gli accessori, le scarpe, le borse ecc sono aperta a qualsiasi colore , ma per il vestiario sono monocromatica: come unica variazione del tema mi concedo abiti in scala di grigi (il grigio, il marrone e il blu sono ulteriori colori preferiti in tema di vestiario). I colori che odio tantissimo nel vestiario (ma anche e soprattutto nel make up occhi ) e che non vedrete mai su questo blog sono il rosa e il celeste. Detto questo possiamo iniziare:




In questo mese ho utilizzato moltissimo i vestiti di lana rigorosamente sintetica (la lana vera mi provoca pruriti e irritazioni non indifferenti -.-) .Li trovo comodi, molto caldi (sono una freddolosa cronica)e utilizzabili tutti i giorni indossandoli con stivali bassi e minimal , ma anche nel fine settimana o per qualche uscita più particolare se indossati con calze lavorate e con stivali/scarpe più particolari . Io personalmente li indosso sempre con i leggings pesanti neri o con qualsiasi paio di collant 30000000000 denari.




Questo vestito mi piace tantissimo, non solo per la trama ma soprattutto per il collo alto (adoro le maglie con i colli alti )e i grandi bottoni laterali. Come lunghezza è leggermente sopra il ginocchio: secondo me è la misura giusta per non essere ne nonnesco ne volgare. L’ho acquistato all’inizio del mese in saldo da Terranova per 9,99 € (il prezzo pieno era di 19,99 €), la taglia è una L, la M mi stava bene ma vestiva più corta e non mi metteva a  mio agio quindi ho preso una misura in più e buona notte al secchio -.-

Giusto per farvi un’idea della mia corporatura vi dico che sono alta (o bassa?) 1,63 cm e attualmente peso circa 64-63 kg. Per intenderci indosso una 46 e mi avvio verso una 44 (sono in dieta e da luglio ad oggi ho perso circa 2 taglie , indossavo una 48 quasi 50 per intenderci, e ancora adesso sono in fase di dimagrimento motivo per il quale evito di comprare jeans e pantaloni e mi fiondo su vestitini che bene o male pur perdendo altri 5 chili mi andranno comunque e non mi cascheranno sino alle ginocchia -.-),

Altro indumento preferito di questo mese è questa gonna presa in saldo del 50% da Tally weijl per 9,95 € (il prezzo pieno era 19,95€). Amo questo modello di gonne con questo tipo di tasche laterali , la gonna è sopra ginocchio , e non è ne aderente ne larga per intenderci. Nella foto con il flash sembra grigio topo ma la realtà è una sola: la gonna è nera ed io non so regolare le impostazioni della fotocamera per fare foto decenti -.- 
Il cinturino in dotazione è carino : si lega a modi fiocchetto senza ricorrere a buchi e gancetti, unica pecca del fiocchetto è che sotto al cappotto tende a fare sporgenza , quindi sicuramente opterò per abbinare la gonna con uno dei cinturini buttati nell’armadio -.-. La taglia della gonna mi pare sia francese ed è una 40 e non ho la minima idea a cosa corrisponda;



Nell’ultimo mese sto utilizzando moltissimo questi anfibi neri modello bikers boots che mi ha regalato il mio ragazzo (ma che ho scelto e provato personalmente) per il mio compleanno . Sono comodi, caldi e sotto ginocchio, mi piacciono perché sono semplici ma allo stesso tempo un po’ rock per via delle fibbie e della cerniera posteriore vistosa (che ho dimenticato di fotografare -.-). Mi piacciono perché sono ad “imbuto”: stretti alla caviglia e larghi in prossimità della chiusura della cerniera (infatti li indosso e li tolgo senza aprirla). Mi piace abbinarli al vestitino di prima per sdrammatizzarlo un po’ per cosi dire , per renderlo più casual. Sono stati acquistati dalla catena di scarpe TATA  e con i saldi del 50 % sono costati 49 € (il prezzo intero era di 89 €).



Il cappotto che sto usando e amando molto è questo di panno con i bottoni grandi:




i cappotti di panno sono i miei preferiti , ne ho avuti molti in passato e continuo a sceglierli tra mille ( quelli che mi piacciono di più sono quelli a doppio petto e con il collo alto). Per me sono un must have e quasi ogni anno ne acquisto uno .Quest’anno per cambiare ho ripiegato su questo modello nero lungo e sfiancato sino sopra al ginocchio e mi piace perché lo si può indossare  con i pantaloni/jeans e sta da dio con i vestitini e le gonne, inoltre rispetto a tanti altri cappotti di panno che ho provato è caldo . L’ho acquistato al mercato locale per 30 € circa;

Le borse che ho usato di più e che mi piacciono molto in genere sono due:


La prima è uno zainetto piuttosto grande in finta pelle nera di Carpisa ricevuto come regalo di compleanno (anch’esso scelto da me) da mia sorella. Era da tempo che cercavo una borsa a zainetto ma da quanto ho potuto vedere nei negozi la moda attuale non lo prevede quindi nessuno lo vende -.-. I rari modelli che ho trovato erano della The bridge ed erano bellissimi (amo questo marchio) ma ahimè costavano quanto un rene e non era proprio il caso. Ho provato a cercarlo nelle bancarelle dell’usato ma nada: gli unici carini che ho trovato erano in pessime condizioni e non era proprio il caso di prenderli, quindi mi ero già abituata a vivere senza e amen,invece da carpisa l’ho trovato (anche se il mio sogno rimane quello di averne uno modello vintage marrone -.-).

Un’altra borsa che ho usato tantissimo nell’ultimo mese e che è la mia preferita in assoluto tra quelle che posseggo è questa:





è una borsa a secchiello vintage in vera pelle nera. Sono orgogliosa di questo acquisto perché è una delle poche borse che ho acquistato in perfettissime condizioni in un mercatino dell’usato per 6 €. Appena l’ho vista è stata amore a prima vista: l’ho controllata per bene e l’ho acquistata senza esitare. Mi piace tantissimo soprattutto la fodera interna con motivo a fiori e la particolarità dei ganci della tracolla che permettono di trasformarla in un mono spalla (foto 1) e in zainetto aprendo la cerniera (foto 2)

 (foto 1)

(foto 2)

Per smorzare questo look total black questo mese ho molto utilizzato questa maxi sciarpa blu regalatami da mia sorella qualche anno fa. Mi piace perché ha una tonalità di blu che amo molto, perché è calda e soprattutto perché è enorme: mi piace usarla sia dentro i locali meno riscaldati indossandola a modi scialle della nonna, o come normale sciarpa da collo molto voluminosa.


Altra preferita del mese è questa sciarpona multicolor che ho acquistato lo scorso mese all’usato per 2 €, sui toni del verde pisello e del fucsia:

(lato esterno)

(lato interno)


Per finire vi mostro gli accessori /bijou del mese:




il primo posto va a questi orecchini a forma di rosa neri acquistati la scorsa estate ad 1 € in un negozietto di cinesi, e l’anello sempre nero a forma di rosa acquistato da Cache Cache per 3 € circa;



poi all’accoppiata orecchini di perle (finte) e bracciale di perle (strafinte) . Io amo le perle infatti ho tremila orecchini di perle da pochi spicci di tutte le misure, e mi piace indossarle sia quando mi metto in tiro sia quando indosso jeans e converse -.- Il bracciale l’ho fatto io con una tarocchissima collana di perle rotta, mentre gli orecchini li ho presi sempre dai cinesi per 1 €;

altro paio di orecchini che ho usato tantissimo sono questi piccoli pendenti presi da Piazza Italia per 2-3 € circa;


Ok, questi erano i miei preferiti del mese. Ovviamente fatemi sapere il vostro parere o se avete consigli in merito…

diclaimer: tutto comprato con i miei soldi o regalato dai miei cari :-)

Commenti

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più