occhiali a prezzi bassissimi!

recensione lozione schiarente per capelli Shultz

Oggi voglio parlare di un prodotto economico per schiarire i capelli che ho usato lo scorso anno e con il quale mi sono trovata molto bene. Si tratta della lozione schiarente per capelli della Shultz:



Lo scorso anno mi ero messa in testa di schiarirmi un po’ le lunghezze dei capelli e spaventata dall’idea di dover ricorrere a meches o coloranti vari optai per questo prodotto di cui ne parlavano parecchie conoscenti.

Questa lozione schiarisce gradualmente i capelli sino ad ottenere la tonalità di colore che si desidera, inoltre è efficace per prolungare e schiarire ulteriormente i colpi di sole e le meches già presenti;

Premetto con il dire che funziona sui capelli chiari, biondi che siano naturali o schiariti artificialmente (tinte e meches) e sui capelli dalle tonalità chiare di castano . Sui capelli neri, o castano scuro non da risultati.

Inoltre non può essere usato x schiarire ciglia e sopracciglia non solo per evitare che venga a contatto con gli occhi ma anche per evitare spiacevoli danni alle zone interessate. Prima di usarlo si consiglia di fare la prova su una piccola ciocca per verificare il grado di tollerabilità della vostra pelle alla lozione .

L’utilizzo del prodotto è semplicissimo: in pratica basta applicare la lozione su u batuffolo o un dischetto di cotone e poi tamponarlo sulle zone o sulle ciocche di capelli che si desidera schiarire e lo si può applicare sia sui capelli bagnati che asciutti. Fatto questo bisogna asciugare con il phon le zone trattate : il calore infatti aiuterà a rendere la schiaritura più evidente .

Per non avere effetti indesiderati vi consiglio di non eccedere nelle prime applicazioni del prodotto pensando di ottenere effetti più rapidi: meglio usarlo gradualmente e ripetere le applicazioni nei giorni finché non otterrete l’effetto desiderato. Inoltre vi consiglio di non abusarne più volte al giorno perché, come spesso erroneamente si pensa,  non è un prodotto tutto naturale ma contiene una piccola concentrazione di acqua ossigenata che potrebbe sfibrare i capelli e la cute utilizzato senza criterio. Per lo stesso motivo vi sconsiglio di usarlo alle radici (non si sa mai -.-) ma di usarlo sulle lunghezze.

Per chi fosse interessato questo è l'inci:



Io che ho i capelli castani sono riuscita lo scorso anno a schiarirli molto. I capelli non hanno avuto danni, però ho notato che le zone in cui ho usato questa lozione i capelli erano leggermente più ispidi ma niente che non si possa risolvere con una goccia di balsamo in più negli shampoo.

La bottiglia contiene 200 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Costa circa 6-7 € e la si trova facilmente sia in farmacia e parafarmacia, nei reparti “shampoo” dei supermercati ed ipermercati. Insomma questa lozione per me è  promossa !

Disclaimer: l’ho comprata io e nessuno mi paga;

Commenti

  1. Anche io l'ho usata in passato e l'ho trovata davvero efficace!Un bacio!Irene
    http://cicciafashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi spiace ma qui devo contraddirti, questo prodotto è molto dannoso e consiglio a tutte di starne alla larga. Io l'ho utilizzato su capelli già schiariti (biondo scuro) e l'effetto è stato disastroso.Inizialmente ne ero entusiasta perchè effettivamente si vede un effetto schiarente da subito anche se all'inizio e lieve, ma i capelli assumono un colore arangio-giallognolo che è proprio brutto da vedere, i capelli sembrano ossigenati e l'effetto è totalmente innaturale. Alla fine son dovuta correre dal parrucchiere per coprire quel colore orrendo, e non si può dire nemeno che sia un prodotto innocuo: i miei capelli erano diventati sottili, opachi e stopposi, nell'arco di poco tempo i sono ritrovata piena di doppie punte mentre prima non ne avevo, e questo solo dopo 3 o 4 applicazioni nell'arco di un mese.
    Mille volte meglio farsi la tinta che questa roba qui.

    RispondiElimina
  3. a Make-up Pleasure: nella recensione non ho detto che è innocuo anzi ho specificato di usarlo con discrezione perchè contiene comunque una percentuale di acqua ossigenata, forse ti sei persa le varie parti in cui ho ribadito di usarne poco :-)..
    mi spiace che a te abbia causato problemi, forse l hai usato in dose eccessive :-( comunque su di me non ha dato alcun problema

    RispondiElimina
  4. Beh ho letto bene che tu hai specificato di usarne poco, ma non credere che io abbia abbondato, anzi, ho consumato un quarto di boccetta in un mese.
    Proprio perciò mi sento di dire che è più dannoso di una tintura, e purtroppo ho constatato lo stesso effetto anche su mia sorella che ha commesso insieme a me l'errore di provarlo.
    Bocciatissimo

    RispondiElimina
  5. io l'ho sempre usato su mia figlia di 6 anni 3 volte al mese e mi sono sempre trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io, però ovviamente è tutto soggettivo...c'è a chi piace e a chi no :-)

      Elimina
  6. Ciao, sono capitata per caso cercando recensioni sulla lozione schulz :) anche io la uso con discrezione e sinceramente mi trovo benissimo, probabilmente l'effetto giallo o arancio e i capelli sfibrati vengono provocati da un abuso (1/4 di boccetta in un mese come diceva la ragazza sopra è un dosaggio troppo alto!) e dal fatto che venga usato sui capelli già decolorati/mechati o meno. Io lo uso sul mio castano chiaro naturale (e ho aspettato almeno un anno dall'utima colorazione prima di cominciare a usarlo) e dona dei bei riflessi dorati/ramati molto naturali (la lozione non fa altro che tirare fuori il riflesso che è già nei nostri capelli, tant'è che su quelli scuri non funziona perché NON è un decolorante)
    A volte lo uso anche con un piccolo spruzzino per distribuire meglio il prodotto. Ci vuole tempo e pazienza prima di vedere il risultato, e abusarne per vederlo apparire prima sicuramente non va bene e rovina i capelli. Con questo prodotto ci vuole pazienza e costanza, per un effetto immediato esistono le tinte.
    Ciao :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più