occhiali a prezzi bassissimi!

Recensione venus,restylane, lepo, naturaequa, helan, erbolario+ aggiornamento prodotto

Come di consueto oggi vi mostro alcuni prodotti che ho usato per lungo tempo (e che ho terminato tra l'altro) di cui voglio darvi la mia opinione. Sono per lo più prodotti per la cura del viso e del corpo (eccetto uno). Iniziamo subito:




(

Il primo prodotto di cui vi voglio parlare/fare l'aggiornamento è il facial cleanser (cleanse and refresh) di restylane . Questo prodotto non è nuovo nel mio blog in quanto ho già avuto modo di provarlo e recensirlo lo scorso inverno (qui la review) e come riportato nella mia recensione di allora non mi piacque : troppo aggressivo ed abrasivo. Nell'ultimo mese essendo a corto di detergenti per il viso ho voluto riprovarlo e l' ho decisamente rivalutato: come indicato sulla confezione basta amalgamare una piccola quantità con un pò d'acqua, come un normale detergente, per poi massaggiarlo in viso. Il profumo è delicato, pulisce bene e non mi brucia più sul viso .Unica pecca è che non è indicato da usare sugli occhi (brucia da morire NON provare per credere lol) ma a parte questo svolge bene la sua funzione. Non capisco il motivo per cui lo scorso inverno mi aveva dato parecchio fastidio in viso, forse con il freddo la pelle era particolarmente delicata e reattiva? A questa domanda non troverò mai la risposta, l'unica cosa certa è che ora questo detergente non mi da più alcun problema. Per le info sull'inci,le quantità e la scadenza vi rimando alla recensione che feci tempo fa (http://pinupmarylin.blogspot.it/2012/01/recensione-restylane-skincare.html )

Il secondo prodotto è la crema viso venus aqua 24 (idratazione profonda lento rilascio 24 ore): questa è l'unica crema venus che mi sia piaciuta. Credo che in epoche precedenti  almeno una di noi sia passata tra le grinfie della famigerata crema giorno di venus (quella con tappo celeste e confezione cilindrica per intenderci) super grassa e comedogena come non mai e che abbia giurato a se stessa di non volerci più avere a che fare -.- questa crema l'acquistai per caso lo scorso anno: era l'ultima rimasta ed era venduta a 3 € invece di 6-7 € e la presi come ultima spiaggia dopo aver finito la mia consueta crema viso. Sinceramente pensavo che dovesse essere pessima come la crema-sorella di cui vi ho accennato , invece questa crema mi ha positivamente colpita in quanto è leggera (quasi come un gel), non è grassa, si assorbe subito ma allo stesso tempo idrata la pelle, ha un buon profumo e ne basta poca: insomma per essere una crema idratante sulla mia pelle mista-grassa si è comportata egregiamente :-) Purtroppo non ho più la scatola per postarvi l'inci ma facendo una ricerca su internet ho letto che non è il massimo in quanto presenta siliconi e quant'altro e si nota in quanto al tatto tra le mani e sul viso si sente che è molto setosa. Per quanto riguarda la questione "comedogena-non comedogena" posso dirvi che i miei punti neri sono rimasti così come erano: non sono ne migliorati (funzione che non compete a questa crema) ne sono aumentati. In sostanza, se non siete ferree amanti dell'inci, ve la consiglio come crema economica. Dimenticavo: la confezione contiene 50 ml di prodotto con scadenza 12 mesi;

Ora passiamo ai campioncini che ho provato ultimamente:


- fondotinta specifico alla bardana e ratania per pelli grassi ed impure Lepo: i campioncini che ho usato erano nella tonalità 20, la più chiara tra quelle disponibili. E' molto coprente, ha una buonissima durata sia a livello di pigmentazione che di opacità, tiene perfettamente a bada il sebo, e già dai primi utilizzi secca i brufoli e disinfetta la pelle, unico inconveniente (strettamente personale) è la tonalità che pur essendo la più chiara per me è troppo scura e tra l'altro è rosata da morire . Colore a parte lo consiglio vivamente a chi ha la pelle grassa e non lo consiglio a chi la pelle semplicemente mista perchè questo prodotto a lungo andare potrebbe risultare molto aggressivo. Per chi fosse interessata lo si può acquistare in erboristeria;

- crema per il corpo papavero soave (erbolario): tra i vari campioncini che ho provato, questa è sicuramente la crema che mi è piaciuta di più e che sicuramente acquisterò. Pur essendo fluida idrata ed ammorbidisce la pelle perfettamente e si asciuga velocemente. Oltre al prodotto in se per se mi è piaciuta tantissimo la profumazione che ricorda moltissimo la vaniglia e che pur essendo molto delicata  rimane addosso per ore ed ore (da mattina a sera, provare per credere!). Ho cercato l'inci di questo prodotto e tutti gli ingredienti sono "verdi" ad eccezione di 3 che sono gialli e si trovano alla fine, quindi da questo punto di vista è ok!

-talco liquido aromatico idratante per il corpo alla malva (helan): questo prodotto idrata, ha un buon profumo (non invasivo) ,si assorbe subito e non macchia i vestiti di bianco. promosso!

-acqua di more crema fluida per il corpo (erbolario): anche questa crema idrata, ha un buon profumo e si assorbe subito;

-crema mani nutriente ed idratante naturaequa: rispetto alle tradizionali creme mani è più fluida  ma nonostante ciò idrata bene le mani e le lascia profumate . Si assorbe bene e non unge. Consigliata!

Bene per oggi è tutto! Fatemi sapere se anche voi avete usato questi prodotti o se avete suggerimenti sulla prossima crema corpo da acquistare!

disclaimer: tutto acquistato con i miei soldi ad eccezione del prodotto restylane e dei campioni naturaequa ricevuti gratuitamente a scopo recensivo;

Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più