occhiali a prezzi bassissimi!

recensione BB cream garnier per pelli miste o grasse

Come già avevo anticipato in qualche post fa, eccomi pronta per recensire la nuova bb cream di garnier per pelli miste o grasse . 



 

(piccolo swatch)

(inci)
Ad essere sincera agli esordi del fenomeno bb cream questo genere di prodotto non mi incuriosiva per niente: bassa coprenza ,prezzi non proprio economici senza contare che le si potevano acquistare solo on line sostenendo ulteriori spese per spedizioni e correndo il rischio di non beccare il colore giusto, insomma non lo ritenevo un acquisto degno di nota finché qualche settimana ho trovato questa bb cream in offerta in profumeria a 4,5 € anziché 8,90 € (se non 9.9€ in altri negozi) e spinta dalle recensioni positive e dal prezzo ho deciso di prenderla  e posso dire che non me ne sono pentita affatto anzi credo proprio che la riacquisterò :-)

Il prodotto si presenta in un tubetto da 40 ml con scadenza 12 mesi.

 L'erogatore è "a punta" ed è piccolo ma essendo il prodotto molto liquido bisogna stare attente e cercare di tenere la confezione con il tappo verso l'alto per evitare di sprecare prodotto in fase di apertura. A parte questo è molto pratico da usare e a mio avviso questo genere di packaging sono i migliori (vogliamo parlare dei fondi nelle boccette di vetro impossibili da finire fino all'ultimo? -.- )

Le colorazioni disponibili sono 2:  medio-chiara (la mia) e medio-scura . La tonalità che posseggo è davvero chiara ed è azzeccatissima per il mio incarnato, e nonostante abbia il sottotono neutro tendente al rosa sul mio viso "giallo" si fonde perfettamente : sono entusiasta che qualcuno finalmente metta in commercio prodotti da drugstore per pelli da caseificio LOL

Essendo liquida prima di usarla la scechero per bene e poi la stendo con le dita con movimenti rapidi (tende ad asciugarsi in fretta) e non con il pennello altrimenti scomparirebbe nelle setole in men che non si dica. 

Nonostante abbia questa consistenza è molto coprente e su di me riesce a coprire anche il 50% dell'acne presente su alcune zone del mio viso. Ha un buon profumo per nulla chimico e con poche gocce riesco a realizzare tutta la base. All'occorrenza (ad esempio nei periodi in cui le imperfezioni sono più evidenti) procedo senza problemi  con una seconda applicazione per ottenere una coprenza ancor più impeccabile.

Il risultato è ottimo: ottima coprenza, incarnato omogeneo ed un finish matt e naturale. 

Mi piace perchè offre la coprenza di un fondo e allo stesso tempo il confort di una cipria: non si sente addosso ed non è per niente grassa in fase di applicazione. 

Sicuramente la riacquisterò perchè mi piace l'idea di avere una buona base senza dover usare "strati" di cosmetici sul viso.Da quando l'ho acquistata è entrata a pieno regime nella mia make up routine .

Io l'ho acquistata come alternativa giornaliera al fondotinta (che preferisco usare per il week end) e non perchè fossi particolarmente interessata  al motivo per cui questo genere di prodotto è stato creato.

Detto questo credo di non aver altro da aggiungere. Per maggiori info chiedete pure . Alla prossima :-)

disclaimer: prodotti acquistati con i miei soldi. non percepisco compensi;






Commenti

  1. questa bb cream mi interessa molto: se la dovessi trovare in offerta come è capitato a te, penso la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai un tentativo..non so se l'offerta è ancora valida :-(

      Elimina
  2. Risposte
    1. Hai ragione ma non a tutti interessa l'inci e sopratutto la maggior parte delle bb cream/fondotinta bio provocano brufoli!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più