occhiali a prezzi bassissimi!

Recensione Murad: primer viso e balsamo labbra

Oggi voglio recensire 2 prodotti Murad: un brand americano noto per la sua linea di prodotti make up e per la skin care. 

Grazie a tuttestetica ho avuto modo di provare un prodotto per il make up ed uno per la skin care:

rispettivamente si tratta del Murad Skin perfecting primer - blemish and shine control ed il Murad Energizing pomegranate lip protector spf 15.



Inizio dal prodotto che mi è piaciuto di più: il primer viso




La confezione è dotata di erogatore a pompetta e contiene 30 ml di prodotto con scadenza 24 mesi.
 In teoria si tratta di un primer dermopurificante, opacizzante e non comedogeno ideale per pelli miste/grasse con base colorata per coprire imperfezioni ed uniformare e perfezionare l'incarnato ed utilizzabile prima del fondotinta o da solo come sostituto. 

Nella pratica come primer funge molto bene , ma come perfezionatore del colorito un pò meno: prepara bensì la pelle al trucco, andando a minimizzare i pori dilatati, rendendo la pelle liscia e levigata, opacizza il viso e fa durare il trucco anche nelle zone più difficili (zona T e lati del naso dove in genere si accumula il fondotinta ed il correttore) ma per quanto riguarda la pigmentazione non funge affatto.

A prima vista ,dopo averne erogato una quantità sul dorso della mano, ho anche pensato che fosse scuro per  il mio colore di pelle, ma una volta steso sul viso è diventato trasparente, quindi a mio avviso come primer va bene ma necessita comunque la realizzazione di una base viso , indossato da solo non garantisce alcuna coprenza ,neppure leggera, ma guardando in positivo essendo una colorazione unica si adatta a tutte le gradazioni di pelle . 

L'inci non è riportato ma essendo un primer sicuramente conterrà ingredienti per contenere le imperfezioni non proprio adatti all'uso quotidiano, ma bensì per le occasioni speciali o durante il week end se si vuole un make up duraturo. 

Appena applicato l'odore ricorda vagamente l'alcool, ma dopo pochi secondi svanisce del tutto.

Quindi ricapitolando a parte il particolare della colorazione , è un buon primer.

Ora passiamo al balsamo labbra protettivo




si tratta di un balsamo dalla consistenza di un gloss, contenente un fattore di protezione 15 (che non guasta mai) e formulato per proteggere e curare le labbra secche. 

Il profumo al melograno è delizioso, quasi fragoloso, il tubetto contiene 15 gr di prodotto con scadenza 24 mesi ed anche qui l'inci non è riportato. 

Passando alla pratica, il colore è rosato ma dopo l'applicazione risulta quasi trasparente, molto delicato, dal finish molto glossato e corposo (ma non appiccicoso) e ideale per unire necessità e vanità allo stesso tempo.

Data la sua consistenza non si assorbe ma rimane un paio d'ore sulle labbra schermandole dal sole e dalle intemperie garantendone protezione, e dopo ore dall'assorbimento le labbra risultano morbide ed idratate.
Essendo corposo non necessità di essere riapplicato più volte , infatti pur avendolo usato tantissimo il tubetto è ancora pieno. 

Rispetto ad un balsamo labbra normale non si assorbe subito e di conseguenza gli effetti positivi sulle labbra si avvertono solo ad assorbimento avvenuto a differenza di prodotti simili che magari danno nell'immediato la sensazione di idratazione, ma a parte questo fa il suo dovere. 

A me personalmente piace usarlo quando devo fare commissioni fuori casa al freddo (lo applico prima di uscire di casa e via :-) oppure prima di andare a dormire, quando mi dedico all'applicazione di creme e cremine varie in modo che agisca tutta la notte. 

Spero che la recensione vi sia utile! Fatemi sapere che ne pensate :-)



Commenti

  1. ciao cara anche io ho provato alcuni prodotti Murad e mi ci sono trovata davvero bene...
    mi incuriosisce molto il gloss...

    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. Quel primer mi ispira tantissimo, ne ho provato un campioncino ma poi il prezzo mi ha bloccata :/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più