occhiali a prezzi bassissimi!

Pelli miste e grasse: panetto di non sapone alla bardana e crema viso alla bardana e al rosmarino by l'Erbolario

Finalmente posso parlarvi 
di 2 prodotti l'erbolario noti
(o sicuramente sentiti nominare) per il trattamento delle pelli miste e grasse:

il panetto di non sapone alla bardana e la crema viso bardana e rosmarino





Io volevo provarle da tempo,
così un giorno mi sono decisa e li ho acquistati in erboristeria:
ero troppo curiosa e speranzosa di provarli e avere giovamento per la mia pellaccia impura

Il panetto di non sapone (in quanto il sapone vero e proprio non è indicato per le pelli problematiche) 
si presenta nel formato da 100 gr con scadenza 12 mesi (4,50 euro circa)


L'odore è un pò particolare,è floreale ma un pò stucchevole ma niente di non sopportabile,
per quanto riguarda il prodotto in se è facile da usare:
basta lavorarlo un pò tra le mani e con la schiumetta creatasi lavare tutto il viso. 

Io lo utilizzo sia come detergente che come struccante viso e in entrambi i casi non lascia tracce di sporco o trucco, rimuove tutto in poche mosse, non irrita gli occhi e le palpebre, 
deterge bene la pelle lasciandola pulita per bene e opaca ma al tempo stesso morbida a differenza dei comuni saponi per pelli miste/grasse che hanno l'abitudine di sgrassare molto la pelle o seccarla.

Bastano poche passate per creare una schiumetta finissima
ragion per cui il panetto dura tantissimo:
io l'ho utilizzo tutti i giorni da marzo e credo che lo terminerò nel giro di qualche settimana.

L'unica pecca di questo prodotto (se così la si può definire) è che essendo un sapone 
da riporre umido/bagnato dopo l'uso non è proprio il massimo dell'igiene ,
soprattutto a livello di proliferazione di batteri ecc  nonostante gli dedichi tutta la cura possibile ,
inoltre pur essendo facile e veloce da usare non lo trovo praticissimo se lo si vuol usare fuori casa o in viaggio, quindi a mio avviso una versione in forma liquida sarebbe più igienica e pratica.

Per quanto riguarda la crema viso si presenta in un barattolo da 30 ml (rispetto ai canonici 50 ml)
con scadenza 12 mesi.
(prezzo 14 euro circa)



Il prodotto ha una profumazione di rosmarino (sopportabile) e ha una consistenza densa che da l'impressione di fare resistenza mentre la si spalma sul viso, ma ciò non vuol dire che bisogna farla assorbire a lungo anzi al contrario dell'impressione data si stende in poche mosse.

Dopo l'applicazione il viso rimane opaco per qualche ora ma comunque morbido ed idrato:
io personalmente credevo che lo "asciugasse" di più ma così non è stato

Ho provato la crema sia nelle stagioni più miti che in quelle più calde ma sinceramente dopo averla applicata mi da sempre la sensazione di sentirla pesantina sulla pelle , 
sensazione che non dovrebbe accadere con un prodotto pensato per le pelli problematiche,
a maggior ragione per il mio viso che pur avendo ancora qualche traccia di acne in zone localizzate non è stato mai super grasso o unto -.- quindi non oso immaginare su pelli davvero impure che risultati possa dare,
allo stato attuale la farei usare tranquillamente ad un pelle normale con qualche piccola imperfezione ma non mi sento di consigliarvela.

Per quanto riguarda i punti neri nonostante usassi la crema e facessi i vapori sono sempre li -.-

Insomma avevo molte aspettative su questa crema ma alla fine non mi ha convinta per niente -.-

spero che la recensione vi sia utile, per qualsiasi info o domanda lasciatemi un commentino :)


Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più