occhiali a prezzi bassissimi!

Top beauty 2014!

E' tempo di bilanci "cosmeticosi":
quali prodotti ho apprezzato nell'anno precedente ?


I prodotti non sono tantissimi, ma come si suol dire "pochi ma buoni" ;-)

Skin care :



crema viso effaclar duo +la roche-posay: l'ho recensita già qualche tempo fa (qui il post) e a distanza di tempo la riconfermo in quanto è l'unico prodotto che mi idrata il viso quanto necessario,mi assicura un effetto matt e fresco  allo stesso tempo ma soprattutto mi aiuta a migliorare l'aspetto del mio viso dopo la cura per l'acne in quanto migliora la grana e l'aspetto delle macchie e allo stesso tempo ne contrasta la formazione di nuove;

crema corpo fluida con olio puro di argan kaloderma: idrata, lascia la pelle morbida e profumatissima, si applica in poche mosse in quanto fluida e asciuga in tempi record, pratica in quanto dotata di erogatore a pompetta, e poi ha un buon inci e un prezzo davvero contenuto (400 ml, 2,95 euro, scadenza 12 mesi);

dry volume shampoo sens.us tab>u style: questo shampoo a secco spray (qui la recensione completa) lo utilizzo spesso per ravvivare i capelli nei giorni successivi allo shampoo, quando non sono proprio puliti o quando tendono a perdere volume alle radici , con un paio di spruzzi infatti riacquistano tono e si opacizzano nei punti in cui serve;


Smalti:



Make up viso:

 



















  (foto con flash/foto luce naturale)

fondotinta photo finish 18h catricetra i vari fondi provati sino ad oggi sicuramente questo è il mio preferito :) uniforma l'incarnato con poco prodotto nonostante io abbia tuttora delle macchiette da acne, dona un colorito luminoso e fresco, ha una buona durata e regge il sebo per più di qualche ora nonostante non sia uno dei suoi scopi principali, non è pesante sul viso, ha una piacevole profumazione, è dotato di erogatore a pompetta e come potete vedere dalla foto permette di utilizzarlo sino all'ultima goccia senza lasciar residui sparsi nella confezione .La mia tonalità è la 010 sand beige (chiara a sottotono giallo), prezzo 7,49 euro , 30 ml , scadenza 12 mesi;

palette correttori da ebay: è piccoletta (15 x 9.5 cm) ,contiene 15 cialde dalla grandezza di una moneta da 50 cent circa ed una di esse contiene un gloss (non chiedetemi che cappero centri -.-').A distanza di mesi è l'acquisto low cost migliore che abbia fatto in quanto con meno di 6 euro ho a disposizione le tonalità di  arancio e non necessarie per mascherare le discromie della pelle e difficilmente acquistabili singolarmente ad un prezzo inferiore. La durata è buona (tendono ad andar nelle pieghette d'espressione dopo qualche ora come tutti i correttori) e la coprenza è ottima e non tende a sbiadirsi (fidatevi, li ho usati anche in estate :-p)  

Make up occhi:




eyebrown liner by h&m : da anni utilizzo solo questa matita per definire le sopracciglia e tenerle in ordine e come perfezione del colore , resa e prezzo è imbattibile !La mia sta per terminare, ma so già che non andrò a cercarne altre da provare, tornerò da lei :) Qui la recensione completa :)

mascara waterproof scandal eyes by rimmel: è il classico mascara nero con scovolone bombato,  come tutti i mascara di questa forma non da risultati esagerati in lunghezza ma per lo più in volume e densità della ciglia conferendo uno sguardo più intenso. Mi è piaciuto molto non tanto per l'effetto che da ma per la sua consistenza che lo ha reso il miglior mascara dell'ultimo anno (e in genere anche migliore di altri) :a distanza di un anno è ancora cremoso come la prima volta , non si è mai seccato (non ho mai avuto bisogno di metterlo a bagnomaria o quant'altro per ravvivarlo) e la sua consistenza ottimale mi  permette di stratificarlo più volte per raggiungere un effetto esagerato . Essendo waterproof regge perfettamente (testato anche con il caldo e gli occhi umidi) , non cola, non macchia : insomma ottimo , senza considerare che l'ho acquistato in confezione combo con la versione no waterproof per soli 6,99 euro . Poca spesa ottima resa :)

pennarello eyeliner waterproof con carbon black by colours&beauty: è il primo eyeliner in penna che ho usato dopo anni di eyeliner in gel, e come primo tentativo mi è andata più che bene :) tratto nero e preciso, facile applicazione, asciugatura rapida. Io lo acquistai al 50 % al prezzo di 3,50 euro , ha svolto bene il suo compito ma sono sicura che in giro lo si possa acquistare di altre marche a prezzi inferiori, quindi sicuramente non mi fermerò qui :-P

piegaciglia auchan: fa parte della linea a marca auchan (quella economica con "l'uccellino" per intenderci lol) , pagato 3 euro e dotato di gommina di ricambio per non danneggiare le ciglia. Su questo prodotto non c'è molto da dire: incurva bene le ciglia verso l'alto, dando subito l'aspetto di uno sguardo più aperto e occhi più grandi, non spezza le ciglia e strutturalmente ben fatto .promosso!

Make up labbra:




nyc moisturizing lipstick 341 A: un rosa -nude delicato, naturale, molto idratante e di discreta durata, adatto per il make up leggero di tutti i giorni e ad ogni tipo di look . Lo utilizzo sempre al punto quasi da terminarlo (cosa assai rara per un rossetto O.o);

elf matt lip colour "praline":un matitone labbra matt a lunga durata che ho stra utilizzato in combo al rossetto nyc prima citato per ricreare il celeberrimo make up labbra di  kylie jenner. La fusione dei due colori è perfetto per il mio incarnato e soprattutto il risultato in termini di resa è ottimo in quanto il rossetto aderisce al matitone di per se matt e più secco ;

lipgloss "irma" idun minerals : gloss pigmentato e duraturo, perfetto in combo con rossetti matt o dai colori molto forti per conferire "cremosità" e alleggerire la gradazione di colore;

Pennelli: 


pennello mac 217 : tornassi indietro acquisterei solo ed esclusivamente questo pennello per applicare l'ombretto su palpebra mobile e fissa, non ci sono scuse :-)

pennello emily 239  : come il 217 questo pennello è capace di fare grandi cose: pressare polveri, sfumare , ed usato di taglio è ottimo per applicare prodotto sotto l'occhio e nell'angolo interno;

real techniques buffing brush  : l'unico pennello con cui applico fondotinta in crema/polvere minerale e che mi manca quando è ad asciugare ;

real techniques contour brush : quest'anno mi sono dedicata più del solito al contouring che fino a qualche anno fa trascuravo o realizzavo più raramente , e questo pennello è perfetto per scolpire zigomi, fronte e applicare l'illuminante;

La mia carrellata di prodotti top termina qui,
quali sono stati i vostri preferiti del 2014?
fatemi sapere , alla prossima :))














Commenti

  1. Sono curiosa di provare il 217 di Mac e i pennelli Real tecniques! Post interessante =)

    http://langolodiari.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più