occhiali a prezzi bassissimi!

Ricetta light: Plumcake proteico al cacao

"Sano e consapevole" per me non sono solo 2 qualità  di riferimento  nella cosmesi ma anche e soprattutto nell'alimentazione , ed è per questo che ho deciso di far  approdare  sul blog il mio lato culinario healthy con  la mia prima ricetta light : il plumcake al cacao proteico

un dolce perfetto  per la colazione e/o la merenda,senza burro, latte e olio,
buono e leggero  :)






Per uno stampo da plumcake medio ci serviranno:

140 gr di farina di avena (o fiocchi di avena frullati finemente)
75 gr di  cacao amaro (il perugina è il migliore a livello nutrizionale)
dolcificante  : 10 gr stevia o miele/sciroppo d'agave a piacere
15 gr di lievito per dolci
1 pizzico  di sale
500 ml di albumi

opzionale : una banana decorativa

La preparazione è molto  facile:
 basterà unire tutte le polveri in una ciotola, per poi versare a piano a piano gli albumi (senza doverli montare a neve),  ricoprire lo stampo con della carta forno bagnata e strizzata per bene ,versare il composto e d eventualmente decorare con rondelle di banana, infornare il tutto in forno caldo ventilato a 160 ° per 40 minuti (fate sempre la prova stecchino .)

Io personalmente ho  omesso il dolcificante perchè mi piace gustarlo con un velo di marmellata light:
il giusto contrasto tra  l'intensità del cacao  e la dolcezza  della frutta. 

Mi raccomando fatemi sapere  se vi piace!

stay beauty, stay healthy!






Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più