occhiali a prezzi bassissimi!

L'outfit ideale.....con il portafoglio ideale ..........................................

Oggi vi presenterò uno scorcio del mio armadio che a me sta a cuore e che mi rappresenta in ogni sua forma,colore e significato temporale,ovvero il mio repertorio vintage.L'idea l ho attinta da un mio personale  outfit frutto del mio gusto modaiolo e realizzato tramite l'ormai noto sito che ho recentemente scoperto girovagando su internet,ossia Polyvore: se avete voglia di creare outfit ,arredamento d'interni e immagini artistiche questo è il posto che fa per voi!...questo sito offre la possibilità di comporre tutto scegliendo gli elementi  per colore,stile e prezzo....insomma è diventato il mio nuovo "giochino fashion" su internet.Quello che potete vedere in questo post è il mio outfit ideale,ovvero una mise nel mio stile preferito: il vintage in chiave moderna (uuuuuuuu).......



COLORE:il marrone è il secondo colore che amo (il 1°è il nero).Amo questo colore soprattutto per gli accessori,le borse e le scarpe.I miei oufit puntano sempre su questo colore ,in quanto vestita quasi perennemente con colori scuri ,credo che diano un tocco di colore che nn fa a pugni con il mio abbigliamento.Tra l'altro non so perchè,ma a parte le classiche decolletè nere non riesco  a comprare scarpe  invernali nere.Sarà perchè il marrone da sempre quell'impressione "finta pelle" (stessa motivazione per il colore delle borse che compro).Altra giustificazione del mio abbigliamento sui toni del marrone-nocciola è l'associazione mentale che creo tra questo colore e il vintage in genere.

ABITI: Come potete vedere ho scelto una "camicia" molto indiana jones con un pantalone/leggins semi lucido che fascia le gambe.In particolare sono stata folgorata dall'effetto del cinturino sui pantaloni,MA essendo anche una fanatica dei cinturoni (di quelli che ti stringono in vita,ti tolgono il respiro e ti mandano in coma per intenderci) ne ho proposto uno come alternativa.

SCARPE: in qualità di amante delle scarpe,qui la scelta si è rivelata molto ardua.Ho scelto una paio di scarpe con tacco non esagerato e laccetti,dall'aspetto scamosciato e vagamente retrò.L'altra opzione è più femminile a mio parere e molto più "fascion":scarpe scamosciate con plateau e tacchi vertiginosi (per le mie gambe).

BORSE: il mio tallone d'Achille.Ovviamente anch'esse hanno un qualcosa di abbastanza vintage che mi ha spinto a sceglierle.Quella più piccola colore caramello mi ricorda "vagamente" la celebre borsa di chanel con quel famoso effetto "trapuntato" che parecchie ragazze (me compresa) venerano ma acquistabile solo a prezzi esorbitanti:
Altra opzione è una classica (nel vero senso della parola) borsa a secchiello:comoda,capiente e glamour.
Altra opzione è una borsa rettangolare di medie dimensioni che ricorda approssimativamente quelle usate dai postini .
Come ultima opzione una borsa molto semplice ma d'effetto,anch'essa capiente.

ACCESSORI DI PICCOLO TAGLIO: occhialoni anni 70' con lenti bicolor e montatura leopardata,cappellino alla francese nero e orecchini dorati .In questo caso sono chanel,ma a mio parere tutti gli orecchini sono ben accetti purchè siano dorati e piccoli (evitare orecchini lampadario e l'uso di collane e anelli vari in quanto l'outfit nonostante sia semplice presenta elementi "corposi").

MAKE UP :ho optato per trucco da pin up sui toni del marrone (ovviamente eyeliner e mascara come se piovesse) e red lip.Avendo usato/osato labbra rosse ed eyeliner ,consiglio di usare blush dall'effetto vedo-non vedo e poco illuminante.Come smalto consiglio le tre varianti proposte:
-rosso:per richiamare il rossetto;
-marroncino: per richiamare il colore del look in generale;
-nero:per dare un tocco in più ai vestiti semplici che ho scelto;

E voi che ne pensate del mio outfit??????
Vi lascio con alcune foto di vintage'star


Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più