occhiali a prezzi bassissimi!

Recensione fondotinta clear & matt di essence

Questo pomeriggio vi parlo del fondotinta clear & matt di essence:


La confezione contiene 30 ml di prodotto con scadenza 12 mesi.Come tutti i prodotti essence ha un prezzo molto contenuto, infatti costa solo 3,99 €.
 Io ho acquistato questo prodotto per prova e per necessità : infatti nel periodo a cui risale l' acquisto avevo terminato il mio fondotinta "principale" ma  allo stesso tempo volevo provare un fondotinta diverso,ed è stato così che nell'espositore della essence il mio sguardo ha incrociato questo fondo economico e con  formulazione oil-free (senza oli) per pelli grasse e impure.

La essence propone 4 colorazioni di questo fondotinta (immagini attinte dal sito)
01 porcelain 01 porcelain
02 honey02 honey

03 sand03 sand
06 natural beige06 natural beige

La colorazione che io ho acquistato è la 01 porcelain (la più chiara).Con  mio grande scetticismo questo fondo si è rivelato molto buono:infatti su di me opacizza molto bene  ,e rispetto ad altri fondi della essence che ho provato (http://pinupmarylin.blogspot.com/2011/03/rewiew-fondotinta-soft-touch-mousse.html) ha una coprenza migliore (copertura medio -alta).
La durata è molto efficace su tutto il viso ,compresa la zona t dove solitamente il fondotinta dura di meno a causa del sebo.

Unica pecca è il sottotono:infatti come la maggior parte dei fondi essence ha il sottotono molto rosa e sul mio incarnato a sottotono giallo non va per niente bene.L 'ho usato più volte per truccare mia madre che ha il sottotono rosa e su di lei il risultato è molto buono.

Io consiglio di stendere questo fondotinta con un pennello a lingua di gatto classico o con un pennello flat (a sezione piatta),oppure con una spugnetta in lattice .Di solito sconsiglio le spugnette di questo tipo in quanto tendono ad assorbire molto prodotto,ma trattandosi in questo caso di un fondo con una consistenza più corposa non ci sarà il rischio che il fondotinta venga assorbito da la stessa. 


Ora ad ogni  ingrediente  del prodotto assocerò un "semaforo" che ne indica il grado di affidabilità.Vi ricordo che la lista degli ingredienti dei cosmetici è scritta partendo dal prodotto presente in quantità maggiore sino a quello contenuto in quantità minore:quindi se un prodotto inaccettabile (  ) si trova all'inizio della lista non è consigliato usarlo,se invece si trova alla fine della lista è utilizzabile in quanto presente in minime quantità.(fonte:biodizionario).

In questo schema vi riassumo come interpretare i semafori:



prodotto molto affidabile
affidabile
 potrebbe dare problemi
prodotto di cui se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente pericoloso e che sia tra i componente presenti in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
inaccettabile

Alcuni ingredienti (quelli tra parentesi) non sono presenti sul biodizionario.

Gli ingredienti del prodotto in questione non sono riportati sulla confezione ma sono elencati sul sito web della essence (http://www.essence.eu/it/prodotti/ingredienti.html).


INGREDIENTI:
 AQUA 
 CYCLOPENTASILOXANE
DIMETHICONE
PROPYLENE GLYCOL
TITANIUM DIOXIDE
 TRIBEHENIN (verde)
 OCTAMETHYLTRISILOXANE
SORBITAN SESQUIOLEATE
 ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE
 ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE
SILICA
 CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE (rosso)
DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (silicone)
MAGNESIUM SULFATE
PHENYL TRIMETHICONE
TOCOPHERYL ACETATE
SODIUM CHLORIDE
TRIMETHYLSILOXYSILICATE (silicone)
PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE(silicone)
METHICONE
TETRADIBUTYL PENTAERYTHRITYL HYDROXYHYDROCINNAMATE (non sono riuscita a trovare informazioni a riguardo)
IMIDAZOLIDINYL UREA
METHYLPARABEN
PROPYLPARABEN

Potrebbe contenere:
CI 77491
CI 77492
CI 77499 (IRON OXIDES)
CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Io vi consiglio molto questo prodotto (come la maggior parte dei prodotti essence se non ve ne siete accorti ) perchè a mio avviso è molto valido.Per chi ha il sottotono di pelle giallo consiglio vivamente di starne alla larga!

Per maggiori informazioni vi lascio il link del sito essence:

Link del prodotto:
Disclaimer: prodotti acquistati da me con i miei soldi

Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più