occhiali a prezzi bassissimi!

outfit serale: passeggiata al mare

Buongiorno a tutte, secondo post di questa giornata bigia e nuvolosa :-( 
Per risollevarmi un pò ho deciso di mostrarvi l'outfit che avevo "allestito" per partecipare al concorso yuotubbiano di Lolla (MisstrawberryFields) al quale purtroppo non parteciperò più in quanto la piattaforma sulla quale si svolgerà (facebook) non è molto di mio gradimento (questo è il post in cui parlo dei miei pregiudizi facebookiani) .

L'outfit è stato "concepito" per una seratina al mare nei borghi dei paeselli "bancarellosi" ,colmi di localini tipici dove cenare e sorseggiare qualcosa in compagnia, in confidenza:


Il vestitino è molto semplice: nero (come la maggior parte delle cose che indosso -.-) , con bratelle non troppo larghe ne troppo strette, , la parte inferiore è leggermente svasata e presenta delle tasche morbide immediatamente sotto al punto vita. E' di cotone elasticizzato ed indossato con i leggings o un bel paio di collant coprenti può essere perfettamente utilizzato anche nella stagione primaverile. Non ho minimamente idea di che brand sia (ho spesso l'abitudine ti tagliare le etichette interne e sulla schiena per questioni pratiche ed estetiche) so solo che in periodi di saldi al 70% l'ho portato a casa per circa 10 € :


Il cinturino molto old style con chiusura ad incastro lo acquistai a settembre in coordinato ad una blusa blu e lo ritengo adatto a questo abito in quanto cade morbido senza strizzare il giro vita e l'abito stesso. Non so se dalle foto si riesce a notare il suo "finish" da un lato scamosciato(clicca sulle foto per ingrandirle) che gli conferisce un aspetto vagamente vintage, e dall'altro lucido:


Essendo una passeggiata per borghi di mare ho pensato di abbinare un paio di sandali bassi a mio avviso molto comodi e carini per questi luoghi cosi semplici e con pochi fronzoli.Inoltre questa mi è sembrata la scelta più adatta in caso di passeggiata notturna sulla riva (non mi sembrava il caso di usare i tacchi in paese o al mare). Le scarpe le acquistai circa 3-4 anni fa per circa 20 € , e sono state realizzate a mano da un artigiano del mio paese che realizza anche mocassini e borse in pelle:


La borsa che ho scelto di abbinare è di cuoieria fiorentina e ve ne parlo in dettaglio in questo post . Il colore è  leggermente più chiaro delle ciabatte e del cinturino che contrariamente sono della medesima colorazione, ma a me come accostamento è molto piaciuto, in modo particolare la forma della borsa che ricorda molto le borse a mezzaluna che si usano in spiaggia:


Essendo un outfit comodo e leggiadro ho pensato di usare pochi accessori ma buoni come si suol dire, in perfetto stile vintage :


Sia l'anello che gli orecchini sono color rame scuro e li ho acquistati anni fa (in momenti diversi) per 3 € ciascuno alle bancarelle del mercato locale del mio paese. Oltre al colore,sono accomunati dalla forma circolare e dalla trama . Non credo che si noti abbastanza ma l'anello presenta anche delle piccole farfalle e coccinelle nere (come le farfalline delle scarpe). Io personalmente amo indossare questo anello all'indice per dare un tocco di "classe" -.- o . Gli orecchini sono leggerissimi e finissimi,a differenza dei tradizionali orecchini grandi:



Questo è il mio outfit: che dire, spero che a qualcuno sia piaciuto :-(

Alla prossima!

Sabrina

Disclaimer: cose comprate con i miei soldi.Non ricevo compensi per questo prodotto o per questo post; 


Commenti

  1. L'Outfit è molto bello e mi dispiace che non possa partecipare al contest. Anche io ho desistito per lo stesso tuo motivo. Non mi piace FB e non ho un account, quindi pazienza...

    RispondiElimina
  2. dispiace anche a me ma pazienza dai :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più