occhiali a prezzi bassissimi!

recensioni: protezioni solari RoC

Con notevole ritardo oggi vi parlo delle protezioni solari soleil protexion +  della RoC che ho avuto modo di usare da maggio sino ad oggi:



Entrambe hanno un fattore di protezione (spf) 50 + però hanno utilizzi distinti: il tubetto più piccolo è per il viso mentre la confezione con applicatore "a spruzzo" è per il corpo. Io le ho acquistate in una farmacia del mio paese   che le proponeva a prezzi molto scontati (9,90 € ciascun prodotto) ,normalmente il loro prezzo si aggira attorno ai 17-18 € per la protezione per il viso e 20 € circa per la protezione per il corpo.



  • RoC soleil protexion 50+ viso: il tubetto contiene 50 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Pur essendo formulata per pelli da normali a miste, la crema risulta essere molto untuosa e appiccicosa : ciò ne permette l'utilizzo solo come protezione solare "da mare" e non come protezione solare- crema viso da usare prima di uscire nelle ore assolate o come base trucco , altro difetto è che irrita molto gli occhi se usata in prossimità delle palpebre. Inconvenienti a parte svolge perfettamente il suo lavoro: io ho una pelle delicatissima e chiarissima e soggetta ad arrossamenti alla minima esposizione al sole (basta un giro al mercato locale  per aver l'abbronzatura/arrossamento da muratore -.-) e questo prodotto mi ha schermata totalmente dal sole soprattutto al mare  ha mostrato la sua efficacia , infatti quest'anno non ho alcun rossore post spiaggia ne problemi di pelle scottata , altro lato positivo è che non necessità  continue riapplicazioni e resiste ai bagni in mare. Un prodotto consigliato. Questa crema contiene anche fattori di protezione molto alti contro i raggi uva e uvb ;
Per chi fosse interessato questo è l'inci:




  • RoC soleil protexion 50+ corpo: latte solare spray la cui confezione contiene 200  ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Su questo prodotto non mi dilungherò molto in quanto è stato l'acquisto peggiore:  pur avendo un spf elevato e pur avendolo riapplicato costantemente , pur non essendomi esposta al sole nelle ore più calde (il mio posto fisso è sotto l'ombrellone per intenderci) e pur avendolo riapplicato dopo i bagni non mi ha protetta dalle scottature e dai rossori in genere. In confronto le protezioni solari da drug store sono nettamente migliori. 
Per chi fosse interessato posto l'inci:


Ricapitolando la situazione: la protezione solare per il viso è super consigliata mentre quella per il corpo assolutamente no. Vi ricordo che i prodotti RoC sono reperibili presso farmacie e para farmacie.

Se avete ottime protezioni solari da consigliarmi (magari con spf 50 o superiore) lasciatemi un commentino!


Sabrina

Disclaimer: prodotti acquistati con i mie soldi.Non ricevo compensi per questo prodotto o per questo post; 

Commenti

  1. Assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto.la protezione viso 50+ ha fatto il suo dovere.chiara ero e chiara sono rimasta. La protezione corpo,messa su qualsiasi pezzo di pelle esposto,mi ha fatto venire l'eritema vero e proprio sin dai primi giorni di esposizione (rigorosamente passati sotto l'ombrellone),nonostante lo riapplicassi dopo ogni bagno.....scandaloso che una marca così famosa faccia un solare degno del miglior discount. Maria p.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più