occhiali a prezzi bassissimi!

recensione Kit Cortesia Hotel - Prima Spremitura Idea Toscana

Oggi vi recensirò una serie di prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente a scopo recensivo dall’azienda Idea Toscana, la quale produce una linea cosmetica il cui ingrediente principale è l’olio extravergine di oliva biologico “Toscano IGP”.

L’olio extravergine è conosciuto per la sua bassissima acidità , per la presenza di grassi polinsaturi e monoinsaturi utili e facilmente metabolizzabili dall’organismo, e dalla presenza di polifenoli e vitamine E che con la loro azione antiossidante contrastano i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare e cutaneo. L’IGP (Indicazione Geografica Protetta) ne garantisce la provenienza e genuinità toscana della materia prima.
Questi prodotti sono privi di sls/sles,parabeni, siliconi,isotiazolinoni,coloranti e profumi chimici e non sono testati sugli animali, inoltre i detergenti utilizzati sono di origine vegetale e le profumazioni sono ottenute utilizzando oli essenziali naturali.Per quanto riguarda l'inci è ottimo per ogni prodotto.

Io ho ricevuto il Kit Cortesia Hotel, il quale si presenta in una graziosa scatola di cartone contenente 5 campioni tra cui un sapone solido, shampoo, bagnoschiuma ,crema mani e crema fluida per il corpo (clicca le immagini per ingrandirle).








Tutti i prodotti hanno una decisa profumazione di oli essenziali che a me non da fastidio ma  come ben sappiamo è un elemento molto soggettivo. Detto questo passiamo ai singoli prodotti : 1 di questi non mi ha entusiasmato (il bagnoschiuma), altri mi son piaciuti (crema fluida idratante e la crema mani), ed altri ancora mi sono piaciuti tantissimo (il sapone solido e lo shampoo) . Iniziamo subito:

bagnoschiuma idratante prima spremitura idea toscana: su questo prodotto spenderò poche parole. La boccetta contiene 30 ml di prodotto molto profumato e detergente con scadenza 12 mesi. A mio avviso ,aldilà della qualità degli ingredienti biologici ecc, è paragonabile ad un bagnoschiuma comune;

crema fluida idratante prima spremitura idea toscana: la boccetta contiene 30 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Si presenta come una crema liquida molto nutriente ed idratante che rende morbida la pelle conferendole anche un buon profumo. Si assorbe in fretta e non unge. Mi è piaciuta perché rispetto ad altre creme corpo liquide che ho provato svolge perfettamente il suo lavoro (di solito le creme liquide/fluide profumano ma non idratano per niente) ed è molto emolliente sulle zone secche come i gomiti.

crema nutritiva mani e unghie prima spremitura idea toscana: il tubetto contiene 30 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. La crema mi è piaciuta molto perché rende la pelle delle mani molto morbida non solo in superficie ma in profondità in quanto l’effetto persiste a lungo, si asciuga subito, e cosa fondamentale non unge le mani e gli accessori ad esse connesse (anelli ecc) particolare che in genere ho riscontrato con altre creme e che mi infastidisce abbastanza. Per me è promossa!

sapone all’olio di oliva prima spremitura idea toscana : si presenta come un panettino di sapone solido bianco e profumato di 15 gr con scadenza 36 mesi . Siccome l’olio d’oliva ha un’azione purificante ed equilibrante per la pelle ho deciso di usare questo sapone per lavarmi il viso : io ho la pelle mista e in quest’ultimo periodo ho avuto parecchi brufoli , quindi per le motivazioni prima dette ho deciso di fare un tentativo per vedere se le proprietà di questo olio mi potevano in qualche modo aiutare! Devo dire che la situazione del mio viso è molto migliorata: i brufoletti si sono calmati e non sono infiammati come una volta e la pelle in genere è più pulita. Pur essendo un sapone ricco di oli (basta vedere l’inci per constatarlo)non è affatto pesante o untuoso come si può immaginare. Per me è la congiunzione perfetta per una pelle che ha bisogno di purificarsi ma che non rinuncia all’idratazione necessaria. Il sapone fa una soffice schiuma a contatto con l’acqua e non irrita gli occhi. Promosso!

shampoo normalizzante prima spremitura idea toscana: questo shampoo è il prodotto idea toscana che mi è piaciuto di più in assoluto. Nell’immaginario collettivo l’olio unge e idrata tantissimo in ogni sua forma , quindi viene considerato un nemico dei capelli grassi/tendenti al grasso, ma questo shampoo smentisce questa leggenda metropolitana. Ha un’ottima consistenza e non è aggressivo, con poco prodotto fa la schiuma necessaria, pulisce i capelli in profondità senza seccarli  e li districa per bene. I capelli risultano soffici,morbidi e puliti per più giorni. Un particolare che ho riscontrato e che forse non piacerà ad alcune di voi è che i capelli rimangono sottili/lisci a lungo e hanno poco volume, per me non è un problema perché ho molti capelli ed ho bisogno di domarli.Promosso!

Tirando le somme la qualità del kit mi ha molto soddisfatta e se consideriamo che è destinato per i clienti di alberghi ed agriturismi è più che ottimo (di solito negli alberghi “rifilano” kit di prodotti per l’igiene personale di scarsissima qualità ed inutilizzabili).

 Vi ricordo che i prodotti di cui vi ho parlato si possono comprare singolarmente e in differenti taglie presso il punto vendita Idea Toscana presente a Sesto Fiorentino (FI) in Viale Machiavelli 65/67 o sul sito on line www.primaspremitura.it

Spero che la recensione vi sia stata utile J

Disclaimer: i prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo recensivo. Non percepisco compensi ne per i prodotti ne per questo post;




Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più