occhiali a prezzi bassissimi!

La mia piccola collezione di bottoni vintage/ My vintage bottons collection

Come avevo già detto qualche tempo fa sono una fanatica del vintage : amo le borse e gli accessori un po retrò e fuori "tempo" (o fuori moda se volete -.-) , ma questa passione si estende anche agli oggetti più pensabili come i bottoni che conservo da anni ormai e che mi hanno sempre affascinata da piccola (infatti li indossavo a modi anello e realizzavo braccialetti). Questi bottoni hanno più o meno 20 anni , quindi non sono davvero datati ma nemmeno nuovi -.- Non ho idea se siano fatti di materiali particolari o meno ,so solo che mi piacciono tantissimo!

Li colleziono soprattutto con l'intenzione di utilizzarli per creare bijoux o per cucirli su capi semplici che hanno bisogno di un tocco più stravagante .

 Per darvi un'idea della loro grandezza li ho comparati con delle monete

Vi mostro i miei preferiti in assoluto :




amo questi bottoni perchè li trovo molto bon ton , sicuramente 
quando troverò l'occorrente li userò per realizzare un paio di orecchini;


uno di questi bottoni color quarzo rosa lo vedo bene 
su un anello


questi bottoncini verdi con sfumature oro sono i miei preferiti in assoluto, da qualche parte in casa 
ho il bottone gemello dalle dimensioni di 2 € circa che andrebbe benissimo
per realizzare un anello;



  con questi 4 bottoni potrei creare una parure intera composta da 2 orecchini, un anello ed un bracciale

Qui vi mostro glia altri bottoni che posseggo:





 un pò di bottoncini misti

 e infine questa spilla con la faccetta di un leone

Non so se questo post possa interessare qualcuno, però a me andava di condividerlo comunque

Commenti

  1. Anche io anni fa collezionavo bottoni! poi ahimè ho perso la scatolina in cui li custodivo, sarà stata buttata per errore sicuramente!
    oltre ai bottoni però avevo anche molte perline particolari con cui mi divertivo a creare bracciali.
    nuova iscritta, se ti va passa dal mio blog! ^^

    http://frivolezzeinrosa.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più