occhiali a prezzi bassissimi!

Come creare un blush cremoso/ How to make homemade cream blush

Buon sabato ragazze! Oggi vi volevo mostrare uno dei miei ultimi "art attack" -.- Prima di mostrarvelo torniamo indietro di qualche post............ vi ricordate il mio progetto smaltimento prodotti ? A distanza di mesi procede bene : ho già terminato qualcosina e a breve terminerò un altro prodotto :-)


Come vi dissi già all'epoca volevo terminare/riciclare i rossetti che non mi piacevano più usandoli come blush in crema ma a lungo andare stendere il rossetto sulle guance con le dita non mi soddisfa più a livello pratico quindi per migliorarne la praticità ho deciso di depottarli seguendo uno dei tanti video presenti su youtube (basta scrivere "depotting lipstick")

L'operazione è stata molto semplice: ho tagliato il rossetto con un coltello (e con una spatolina ho prelevato le quantità residue rimaste nella confezione) e l'ho riposto in un comune cucchiaio di acciaio da cucina. Fatto ciò ho scaldato il cucchiaio contenente il rossetto con una candela accesa (volendo potete usare un accendino). Dopo pochi secondi il rossetto si è sciolto completamente e l'ho riposto in un barattolino di latta che precedentemente conteneva una crema . Nel giro di 1-2 minuti il rossetto sciolto si è solidificato perfettamente e questo è il risultato:


Io ho ottenuto questo colore dalla "fusione" di 3 rossetti: il rossetto anika + wet n wild di cui vi avevo parlato nel psp 10 pan  + il rossetto 011 "lolita"  che mi piaceva come prodotto ma non più come colore.

Ovviamente potete usare i rossetti che vi pare e sperimentare sempre nuove tonalità!

Io in questo modo non solo ho creato un blush in crema ma soprattutto ho reso 3 vecchi rossetti più utilizzabili! Potete riporre il rossetto sciolto anche in una semplice jar di trucco minerale per esempio, io personalmente ho scelto la confezione di latta perchè era la più capiente e carina che avevo ed avendo l'imboccatura larga era perfetta per prelevare il prodotto direttamente con il pennello:



Da quando ho creato questo blush cremoso lo uso sempre e come tenuta e finish è molto bello!Il rossetto solidificato ha mantenuto le stesse caratteristiche originarie in termini di pigmentazione e tempi di asciugatura.

Prossimamente creerò un altro blush cremoso...ho già adocchiato qualche rossetto vecchio da fare fuori LOL

Spero che questa "creazione" di una banalità imbarazzante possa essere di ispirazione per qualcuno!

Al prossimo art attack lol





Commenti

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più