occhiali a prezzi bassissimi!

I miei pennelli da sfumatura (economici e non) /My blending brushes (low to hight)

Buon pomeriggio! Oggi ho pensato di mostrarvi tutti i pennelli da sfumatura che posseggo , a partire dai più economici a quelli più costosi... come già avevo detto in qualche post fa , sono fissata con questo tipo di pennelli e passo la maggior parte del tempo a ricercarli e "studiarli"  in video youtube o recensioni scritte di ogni sorta -.- 

negli ultimi 2-3 anni ne ho acquistati un bel pò (più di 10 lol ) e cestinati un paio frutto di acquisti non ponderati, e mi sembrava carina l'idea di mostrarveli tutti e darvi un parere veloce e conciso su di essi (per le recensioni più lunghe dei singoli pennelli cliccate sui link viola/verdi). 

Bene...ecco qui schierati i miei bambini :





1- Elf professional blending eye brush (1,70 €) : a mio giudizio è un ottimo mini pennello da sfumatura adatto per chi inizia ad approcciarsi al mondo del trucco senza grandi pretese.Rispetto ai classici blending brush le setole sono molto più corte e compatte, creando di conseguenza sfumature meno ampie ma più concise e marcate. Essendo piccolo si presta maggiormente agli occhi piccoli o per sfumare colori su palpebre mobili poco ampie. Come potete vedere dalla foto ho altri blending brush che hanno preso il suo posto, ragion per cui mi ritrovo ad utilizzare questo pennello raramente, ad esempio quando gli altri sono sporchi , quando devo sfumare piccole punte di colore;

2- pennello da ombretto h&m (2,95 €): nonostante abbia una vasta gamma di blending brush anche di qualità e prezzo maggiore ,questo pennello è uno dei miei preferiti in assoluto e lo uso quotidianamente! Rispetto ai pennelli del suo "genere" ha le setole piatte ma comunque molto ampie che permettono di fare sfumature ottimali a tutto campo ( a differenza per esempio del pennello elf di cui ho parlato poco fa). Per farla breve ricomprerei questo pennello altre 1000 volte ad occhi chiusi e il blending brush della elf a confronto è niente lol

3-lauren luke blending eye brush (4.50 £ - 5 € circa): è uno degli innumerevoli e miglior sosia del mac 217 , sfuma benissimo, ottima qualità . Le setole sono a sezione piatta ragion per cui lo trovo adatto per chi ha problemi nel creare sfumature e per chi non riesce a controllarle bene. Anche questo pennello consigliatissimo!


4- pennello zoeva #228 : questo pennello lo acquistai 2 anni fa circa ed appartiene alla "vecchia serie" di pennelli zoeva (successivamente rimpiazzata con quella attuale per intenderci) quindi attualmente non è in vendita, o meglio nella serie attuale c'è un pennello da blending con la stessa numerazione ma da quanto ho letto/visto su internet non è di qualità come questo (molte ragazze lamentano la perdita di setole). Lo pagai 6-7 € circa e ogni qualvolta che lo uso mi faccio i complimenti da sola per averlo comprato in tempo ! E' morbidissimo, lavora egregiamente, non ha mai perso una singola setola e tra i pennelli che posseggo è quello che più somiglia al 224 di mac in termini di taglio/dimensioni delle setole;

5- sigma small tapered blending brush E45 (9 $ - 7 € circa) questo pennello differisce leggermente rispetto ai classici pennelli da sfumatura in quanto il taglio delle setole è a goccia: questo tipo di pennello è adatto per sfumare piccoli tratti-zone dell'occhio, indicato soprattutto per sfumare i colori in maniera meno ampia del solito. A mio avviso si adatta bene per truccare gli occhi piccoli/con poco spazio tra la palpebra mobile e quella fissa;

6-mww4u bamboo synthetic eye kabuki brush (8 €): adoro questo pennello! come potete intuire dal nome e dalla foto non è un blending brush ma un eye kabuki , quindi le dimensioni sono maggiori ma nonostante ciò riesco ad usarlo senza problemi e mi piace come sfuma! Le setole sono molto dense e compatte e il pennello ne ha milioni lol  (forse per questo motivo crea ottime sfumature) e se tornassi indietro lo ricomprerei volentieri :-)

7- mac 217 (24 € circa) : a livello strutturale/visivo è simile al pennello lauren luke ma la differenza la si coglie nell'utilizzo vero e proprio: è vero che il taglio e la morbidezza delle setole è simile se non quasi uguale ma il risultato che si ottiene con questo pennello appartiene ad un altro pianeta lol Non so spiegare in parole umane lol la differenza: so solo che questo pennello mi da l'impressione che faccia tutto da solo e con poche semplici mosse. Già quando lo impugno lo sento come dire..leggiadro? leggero come se non lo avessi in mano? boh non riesco a trovare altre parole.... 

8- mac 224 (31 € circa) : è il pennello da sfumatura per eccellenza.il termine massimo di paragone tra i pennelli per sfumare. Come vi ho detto prima è simile al zoeva 228 ma anche qui la differenza vera e propria la si può cogliere solo utilizzando entrambi per poi farne il paragone: anche questo pennello fa tutto da solo e sfuma con una grazia unica...Lo so sembro alcolizzata ma credetemi non lo sono...

9- sigma E25 travel size : ve ne parlo alla fine in quanto è un pennello che si riceve gratis acquistando su sigma e quindi non sapevo come collocarlo a livello di prezzo (la versione full size costa 9 $ (7 € circa) . E' un'ottima alternativa economica ai pennelli mac e pur essendo piccolo rispetto al normale è validissimo e comodissimo. Io ne ho ben 3 e li uso per qualsiasi cosa!

Bene... Per oggi finisce qui il capitolo "pennelli da sfumatura", nei prossimi giorni vi mostrerò gli altri che posseggo (ombretto,fondo, ecc....) Se vi va ditemi quali sono i vostri pennelli da blending preferiti o rispondete con un articolo a riguardo...insomma fatemi sapere!

Buon week end!

disclaimer: tutto acquistato con i miei soldi tranne i pennelli mac regalati dal mio ragazzo e il pennello sigma ricevuto come regalo in seguito all'affiliazione; 







Commenti

  1. quello di h&m ce l'ho anche io e mi trovo davvero molto bene! :)

    RispondiElimina
  2. molto interessante questo post! di quelli che hai tu ho 1-2-7! buoni davvero ;)

    RispondiElimina
  3. Io ho quello di Zoeva e devo dire che non perde peli e sfuma benissimo *___* in più, l'eyekabuki che trovo meraviglioso e versatilissimo, e il mini della Sigma che porto in borsetta :) prossimo acquisto? Mac 217 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non perde peli tanto meglio! Io in molte review non ne ho sentito parlare un granché bene, mentre del simil 217 di mac (sempre di zoeva) ne sento parlare benissimo

      Elimina
  4. Molto interessante! :D Non ne ho neanche uno di questi, di solito per sfumare uso il London Blending di Neve! Grazie per il post, ne terrò conto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più