occhiali a prezzi bassissimi!

Skincare: promossi maggio-giugno 2012

Buon martedì a tutte! Oggi vi voglio mostrare un paio di prodotti che ho provato tutti i giorni negli ultimi 2 mesi e che mi sono piaciuti molto!





soft cleansing gel my skin di essence (lime e cucumber):  di questo detergente viso in gel sicuramente ne avrete sentito parlare bene svariate volte ed io non posso far altro che "accodarmi" alla fila di ragazze che ci si sono trovate bene :-) E' semplicissimo da usare, si usa come un normale sapone: si bagna il viso e poi lo si massaggia insistendo sulla zona T per poi risciacquare il tutto. Il profumo è delicato e sa di pulito, non brucia affatto gli occhi, lascia la pelle pulitissima,morbida e molto fresca, e quando lo si applica crea una schiumetta soffice e fine per niente aggressiva. Io uso per lavarmi il viso al mattino/durante la giornata e anche per struccarmi il viso (occhi esclusi) e mi ci sto trovando benissimo! lo consiglio senza problemi anche alle ragazze con pelle normale-secca in quanto non è per niente abrasivo o astringente, inoltre costa poco: 2,49 € per 150 ml di prodotto con scadenza 12 mesi.



latte detergente struccante e purificante naturaequa: questo prodotto mi ha sorpresa positivamente! E' l'unico latte detergente che abbia mai provato che risulta delicatissimo ma struccantissimo (passatemi il termine) allo stesso tempo! Con 1-2 noci di prodotto strucca tutto il viso e cosa straordinaria strucca perfettamente anche gli occhi (trucchi pesanti e stratificati compresi) senza irritarli e/o arrossarli! Pur essendo ricco di ingredienti emollienti/idratanti come il burro di karitè e l'olio di mandorle (che in teoria non si prestano alle pelli grasse-impure come la mia) lascia la pelle asciutta senza ingrassarla e/o appesantirla e non mi ha creato punti neri ne schifezze simili, e sempre per lo stesso motivo credo che possa andar bene a tutte.

Questo prodotto ha un potere struccante altissimo , infatti quando successivamente passo il dischetto di cotone pulito rimane tale senza alcuna traccia di trucco. Io a prescindere dal prodotto che utilizzo per struccarmi ho l'abitudine di sciacquarmi comunque il viso, ma con questo prodotto credo che questo passaggio si possa anche evitare.

La consistenza è cremosa/densa,la profumazione è  delicata e piacevole, la confezione è molto minimal (come tutti i prodotti naturaequa) ed è realizzata con materiali eco sostenibili  (in questo caso alluminio) riutilizzabili o rendibili all'azienda stessa . Unica pecca di questo prodotto (ma niente di trascendentale) è che ha "l'imboccatura" leggermente larga ragion per cui bisogna stare attente nel dosare il prodotto per evitare sprechi. In generale il prodotto è ottimo e l'inci lo è altrettanto (vedi foto) , inoltre l'azienda in questione usa ingredienti naturali e non chimici, promuove una produzione a km 0 e non testa sugli animali. Se siete interessate la confezione contiene 250 ml di prodotto con scadenza 6 mesi e lo si può acquistare sul sito al prezzo di 11,50 €.


questo è l'inci:
Aqua, Butyrospermum parkii butter, Argania Spinosa Oil, Prunus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauroamidopropylamne Oxide, Ocinum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).

new glow scrub (esfoliante viso) hìno : questo campioncino fa parte dei prodottini ricevuti nel pacco beautyfarma che vi ho mostrato in questo post. Questo prodotto mi è piaciuto molto: si presenta come una soffice crema al cui interno sono presenti numerosi micro granuli finissimi che esfoliano la pelle delicatamente senza essere abrasivi ed aggressivi , ed essendo delicato lo si può usare direttamente sul viso senza inumidirlo. Il prodotto è quasi inodore (o meglio ha una profumazione accennata) , lascia la pelle morbidissima e l'inci è ottimo. 




crema contorno occhi itria cosmetics: si presenta come una crema giallina-avana molto leggera, non untuosa ,che si assorbe facilmente senza problemi e che lascia la pelle idrata ed elastica pur usandone una  singola goccina prelevata con la punta delle dita. Questa crema non irrita gli occhi e la zona limitrofa ed  è quasi inodore- senza una particolare profumazione. Io lo uso in questo modo: lo picchietto dall'angolo interno dell'occhio sino all'angolo esterno per drenare i liquidi e sgonfiare le occhiaie e poi massaggio il prodotto residuo sempre dall'interno verso l'esterno.Il prodotto fa il suo dovere perfettamente ed ha un ottimo inci (le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica e non provengono da animali o da derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici). La versione full size costa 29,90 € e contiene 30 ml di prodotto con scadenza 6 mesi



maschera viso all'argilla e alla propoli erbolario: si tratta di una maschera purificante,astringente e  sebo equilibrante da usare 1 volta a settimana (anche 2 se la vostra pelle permette) come trattamento extra per la pelle. Si usa come una tradizionale maschera all'argilla: basta applicarla e massaggiarla in quantità generose sul viso per poi lasciarla in posa per 15-20 minuti. Fatto questo la si risciacqua con acqua corrente.  Rispetto alle classiche maschere a base di argilla non si asciuga subito o meglio da il tempo necessario per massaggiarla/lavorarla sul viso senza dover cronometrare il tutto lol , una volta massaggiata inizia ad asciugarsi. Questa maschera mi è piaciuta perchè ad asciugatura ultimata non mi ha "tirato" o "stuccato" il viso e pur applicandola in dose generose riesco a rimuoverla sciacquando il viso con le mani (di solito mi occorrono 2-3 dischetti di cotone bagnati e tanto olio di gomito), inoltre pur contenendo la propoli  su di me ha sortito lo stesso potere assorbente della classica argilla ma allo stesso tempo ho guadagnato tempo nella fase di rimozione. La pelle risulta pulita,asciutta e morbida.Ottimo prodotto e anche l'inci non è male!



Per oggi è tutto...nei prossimi giorni pubblicherò i promossi maggio-giugno 2012 per quanto riguarda il make up... Alla prossima :-)

disclaimer: tutto comprato con i miei soldi ad eccezione dei prodotti itria cosmetics, hìno, e naturaequa ricevuti gratuitamente a scopo recensivo e senza alcun compenso;

Commenti

  1. anche io amo la maschera dell'erbolario, bel post :)!

    RispondiElimina
  2. io ho provato una crema antirughe, da Dior, http://www.pricedefy.it/comparatore/antirughe/prezzi/capture-r60-80-xp-crema-leggera-dior-50ml davvero stupenda...

    RispondiElimina
  3. la maschera mi ispira parecchio...credo che potrei farci un pensierino, in fondo con i prodotti dell'erbolario mi sono sempre trovata molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ci sto facendo un pensierino...mi devo informare sul prezzo e le quantità dei full size

      Elimina
  4. anche io sto utilizzando ultimamente il latte della natura equa ed è davvero molto buono :D

    RispondiElimina
  5. Eccomi passata :)
    A me interessa molto il my skin di essence,
    Avendo la pelle grassa, potrebbe fare per me, magari ci faccio un pensierino!
    baci a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più