occhiali a prezzi bassissimi!

capelli: ricci/boccoli senza calore e con meno di 4 € (Low cost homemade Natural Curly Hair )

Prima d'ora non avevo mai realizzato un post del genere: ho più volte parlato di prodotti per capelli ma non ho mai mostrato i miei capelli ne tanto meno il tipo di styling  che hanno

Prima di mostravi la mia tecnica economica per realizzare ricci morbidi e naturali vi faccio una piccola descrizione dei miei capelli: sono molto lisci e per fortuna basta una piega non impegnativa con spazzola e phono per sistemarli per bene, e per lo stesso motivo non uso mai la piastra e simili fatta eccezione per quelle 3-4 volte all'anno che decido di farli mossi con il ferro

La voglia di arricciarli mi viene spesso ma per evitare di rovinarli e stressarli allontano sempre l'idea di sottoporli a temperature elevate di piastre ed aggeggi vari e quindi cerco sempre di ripiegare su alternative che non comportano l'uso eccessivo di calore e che non mettano in pericolo la salute dei miei capelli

Tra i vari modi fai da te che ho sperimentato quello più facile,economico e che da ottimi risultati è usare i bigodini morbidi/flessibili :




i miei li ho acquistati in un negozio locale che vende cose per la casa, il marchio si chiama "carezze" ed il singolo pacchetto da 6 bigodini costava solo 1,50 € . I bigodini misurano circa 17, 5 cm e si adattano a qualsiasi misura di capelli (nelle foto vedrete come si adatto su capelli di varie lunghezze)

i bigodini in questione sono fatti di un materiale a metà tra il polistirolo e la spugna e all'interno hanno un anima in metallo che permette di avvolgerli e piegarli con semplicità e di chiuderli senza usare becchi e quant'altro ma solo incrociando le due estremità del bigodino stesso

in commercio ve ne sono di vari tipi e che costano di più: l tutto dipende dai materiali in cui sono realizzati

i miei sono la versione più economica e più scarna ma dopo vari utilizzi non si sono rovinati 

detto questo passiamo alle foto dei risultati: inizio mostrandovi per prima l'effetto sui capelli di mia madre




queste invece sono le foto scattate sui miei capelli:





oltre ad essere facili da usare sono secondo me uno dei pochi tipi di bigodini che non fanno male, non danno quella strana sensazione di pizzicore molto fastidiosa e ci si può anche dormire tranquillamente

per ricci più stretti e definiti bisogna usare una quantità maggiore di bigodini e bisogna arrotolare ciocche sottili di capelli,

 mentre per ottenere ricci più morbidi e naturali basta usare meno bigodini e cercare di avvolgere ciocche più grosse come i capelli che avete visto nelle foto , realizzati con 2 pacchi di bigodini (12 in tutto) su tutta la testa

Voi che metodi facili ed economici usate per arricciare i capelli? fatemi sapere :-)


Commenti

  1. Risposte
    1. quando si tratta di trucco e parrucco si fa "usare" volentieri LOL

      Elimina
  2. mi hai illumintata!! li devo assolutamente trovare e provare!! *_* ho il ciuffone e il resto corto, mi piacerebbe ogni tanto cambiare ma piastre e permamenti sono fuori dal mio budget!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più