occhiali a prezzi bassissimi!

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Con il post di oggi spero di dare una valida soluzione alternativa alle doppie punte che non abbia a che fare con le forbici: 
si tratta di un prodotto per capelli molto famoso,che ha già "miracolato" migliaia di ragazze

il trattamento moroccanoil 


questo famigerato olietto è conosciutissimo per i suoi innumerevoli usi e benefici:


  • può essere utilizzato dopo lo shampoo,prima dell'asciugatura con phon, per assicurare setosità,morbidezza e luminosità alle lunghezze
  • o come prodotto post piega per dare definizione
  • o come protettivo prima di usare piastre o ferri
  • prima e/o dopo il mare o la piscina per proteggere i capelli e come trattamento riparatore
  • come soluzione per capelli secchi ,spenti
  • come anti crespo 
Quest'olio è leggero e non grasso ed ha una profumazione speziata , "orientale" per così dire.

Io posseggo un campioncino da 10 ml e  personalmente lo uso diciamo per quasi tutti gli usi elencati prima,
ossia prima di asciugare i capelli lo applico sulle lunghezze insistendo sulle punte: faccio questo in modo che vada a nutrire le lunghezze e le punte e le protegga dal calore del phon (come sappiamo sono le parti più vulnerabili e soggette a spezzarsi e danneggiarsi), per donare loro maggiore luminosità e morbidezza ma soprattutto per "curare" le punte danneggiate dei miei capelli:

a fine dicembre ho fatto lo shatush : chi come me ha avuto modo di provarlo sa che oltre ai coloranti vari che di per se aggrediscono il capello c'è un altro passaggio che li rovina e li stressa ,ossia quando bisogna pettinare e districare i capelli dopo che la parrucchiera ,come prevede lo shatush, li ha cotonati tutti O.o

bene ragazze io in quel famelico passaggio oltre a soffrire le pene dell'inferno per il dolore (i miei capelli come avete visto in alcune foto sono anche molto lunghi) ci ho "guadagnato" anche un pò di doppie punte e siccome li avevo tagliati da poco mi ero già messa l'anima in pace  che dovevo tenermele sino alla prossima spuntatina , ma poi mi è venuto in mente che in alcune recensioni parlavano di miracoli per le doppie punte e l'ho provato:

vi giuro che già dal primo utilizzo ho visto il notevole cambiamento,
non solo morbidezza,luminosità e tempi di asciugatura dimezzati ma soprattutto il miracolo sulle doppie punte che è come se fossero sparite: 
non so spiegarvi bene a parole ma è come se si fossero "chiuse" , come se le due codine che spuntavano dal capello si fossero ricongiunte e tornate un unico capello

le famose "puntine bianche" sono sparite e ,standoci attenta nei giorni successivi all'utilizzo, non si sono riaperte O.O ,quindi non era un effetto momentaneo ma duraturo

anche se il campione è piccolino ,usandone una quantità di prodotto equivalente ad una monetina di 1 € circa, ho ancora tanto prodotto da usare.

la morbidezza è rimasta invariata sino allo shampoo successivo, ed è stata straordinaria in quanto i miei capelli reduci dallo shatush avevano perso luminosità e setosità al tatto , e iniziavano ad essere più secchi e più bisognosi di nutrimento e impacchi vari

la formulazione è leggera e pur applicandone una dose maggiore non unge i capelli

dall'inci ,nonostante ci siano altri ingredienti non propriamente naturali, si evince che contiene olio di semi di lino e di argan :


se siete interessate potete acquistarlo sul sito hairstudiogianni.com, specializzato nella vendita on line di prodotti per parrucchieri e non delle migliori marche tra cui Moroccanoil,Davines e Dikson giusto per citarne alcune

bene ,spero di non aver tralasciato nulla e che la recensione vi torni utile :-)



Commenti

  1. ciao cara...anche io sono tentata di fare lo shatush...ma per ora ho i capelli troppo corti non donerebbe per nulla...
    il moroccanoil è fantastico...peccato per il prezzo...non proprio economico...ma ho scoperto delle valide alternative low cost
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhè, effettivamente lo shatush si nota meglio su capelli medio -lunghi :-(
      comunque concordo con te per il moroccanoil :-)

      buon inizio settimana anche a te :-)

      Elimina
  2. anche io ho lo shatush, e cercavo proprio un prodotto del genere!
    io sto usando un trattamento punte della hynebria alla keratina, ma nel dubbio acquisterò anche questo!

    grazie del consiglio!
    www.alchemianblog.blogspot.com <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante il trattamento che stai facendo, mi informerò meglio :-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più