occhiali a prezzi bassissimi!

Recensione prodotti "Bottega della canapa"

Oggi voglio recensirvi alcuni prodotti "Bottega della Canapa" ,
un'azienda romagnola nata nel 2003 che fonda la sua attività producendo artigianalmente un’ampia gamma di prodotti derivati dalla canapa:
abbigliamento in filati biologici, intimo, borse, accessori per la casa, cosmesi naturale, alimenti, bio giardinaggio e molto altro ancora.

Io personalmente ho avuto modo di conoscere la loro linea cosmetica all'olio di canapa:
un olio verde scuro molto profumato ,ricco di clorofilla e acidi grassi essenziali (omega-6 e omega-3), vitamina E (importante per contrastare i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce) e vitamine B (B1,B6,B2).

Oltre a questo particolare ingrediente sono presenti principi attivi estratti da erbe di coltivazione biologica certificata o da raccolta spontanea 

I prodotti che ho provato sono 5:


  • 1 sapone artigianale vegetale all'olio di canapa e lavanda rilassante e profumato 
  • 1 sapone artigianale vegetale all'olio di canapa ed olio di oliva vitaminizzante e nutriente
  • 1 campione di crema viso anti età all'olio di canapa e collagene vegetali
  • 1 campione di crema nutriente viso all'olio di canapa ed olio di oliva
  • 1 campione di crema mani con olio di canapa

saponi artigianali vegetali:

si presentano nel classico mattoncino da 100 gr, con scadenza 12 mesi, prezzo 2,50 € e sono realizzati  secondo l' antico metodo tradizionale dell' impasto a freddo che consente di mantenere inalterati principi attivi delle sostanze vegetali utilizzate. 
Fondamentale per la realizzazione è l' impiego di olio di cocco naturale puro al 100%, "l' unico che saponifica a freddo", e la glicerina presente è naturale in quanto si sviluppa durante la saponificazione stessa.
I profumi utilizzati non contengono allergeni e gli inci sono verdi



il sapone all'olio di canapa e lavanda è indicato per pelli grasse:



è profumato e contiene micro scagliette rosse-marroni (residui della pianta della lavanda) che non danno alcun fastidio sul viso. Ho usato questo prodotto nel periodo in cui avevo terminato il sapone specifico per il post - acne e devo dire che mi è piaciuto in quanto con poche mosse crea un schiumetta leggera che lava bene il viso e lo lascia asciutto ma senza tirare la pelle in alcun modo.
 Essendo un sapone solido è molto versatile in quanto lo si può usare anche per lavarsi le mani o sotto la doccia

il sapone all'olio di canapa e all'olio di oliva invece è indicato per pelli normali e secche 




ha anch'esso un buon profumo (di erbe più che altro) e crea facilmente un'ottima schiumetta e pur essendo idratante lascia la pelle asciutta e pulita senza ungere quindi e' una buona via di mezzo se si vuol detergere e nutrire la pelle e al tempo stesso mantenerla opaca.

Per quanto riguarda le 3 creme sono accomunate dal medesimo odore fresco e di pulito, molto delicato, detto questo passiamo ai singoli prodotti:

la crema mani con olio di canapa:
(100 ml , 15 €)


si presenta come una crema bianca dalla consistenza leggerissima che al contatto con la pelle diventa trasparente lasciando le mani morbide e vellutate,idratate e asciutte in quanto non unge e si assorbe bene e subito.
 La uso quotidianamente e mi piace in quanto si stende con poche mosse,mi lascia la pelle soffice e mi permette di fare le mie cose senza aver il timore di "ungere" o sporcare ciò che mi passa sotto mano

 l'inci è molto buono:

aqua/water,simmondsia chinensis oil/jojoba oil, butyrospermum parkii butter/shea butter, cannabis sativa oil/hemp oil, steareth-5 stearate ,cetyl alcohol, calendula officinalis extract/calendula, steareth-21,allantoin, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, bht, parfum/perfume.


la crema  viso anti età all'olio di canapa e collagene vegetali:
(50 ml ,28 €)



decisamente è il prodotto che mi è piaciuto di più ,che sto adorando e che vi consiglio vivamente!
si presenta come una crema bianca leggera dalla consistenza simile ad una mousse che al contatto con la palle diventa trasparente lasciando la pelle morbidissima, molto elastica ed idratata ma soprattutto asciutta: nessun segno di unto o di pesantezza, pelle perfettamente opaca ma nutrita e pur usando in quantità maggiori non c'è rischio di ritrovarsi il viso lucido, persino nelle zone soggette a tale fenomeno.
E' una crema giorno ma essendo nutriente ed idratante io la utilizzo anche la sera prima di andare a letto.
Io ho una pelle mista nel vero senso della parola:
zona T impura, alcuni tratti del viso con postumi di acne e altre zone secche e sensibili a causa di alcuni trattamenti curativi per l'acne e devo dire che è davvero delicata in quanto non brucia e non ha peggiorato in alcun modo la "situazione" del mio avviso e non ha creato alcun tipo di imperfezione (brufoli ecc..)
Io mi sento di consigliarla a tutte le ragazze a prescindere dall'età e dal tipo di pelle!



 l'inci è molto buono:

aqua/water, prunus amygdalus dulcis oil/almond oil,cannabis sativa oil/hemp oil, butyrospermum parkii butter/shea butter, steareth-5 stearate, , calendula officinalis extract/calendula, cetyl alcohol, ,hydrolized yeast/vegetable collagen, steareth-21,glycine soja oil/soja oil, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, bht, parfum/perfume


infine la crema viso nutriente all'olio ci canapa ed olio di oliva:
(50 ml ,28 €)


si presenta come una crema giallo ocra dalla consistenza più cremosa e densa rispetto alle altre citate, più idratante e corposa ,che non asciuga in fretta e lascia il viso un pò "pesante": ciò non perchè il prodotto non sia valido ma semplicemente perchè  questa formulazione non è indicata al mio tipo di pelle ma è sicuramente si adatta di più a pelli normali e secche. 

anche in questo caso l'inci è positivo:
aqua/water, butyrospermum parkii butter/shea butter, simmondsia chinensis oil/jojoba oil, cannabis sativa oil/hemp oil, steareth-5 stearate,adansonia digitata oil/baobab oil, prunus amygdalus dulcis oil/almond oil ,cetyl alcohol, olea europaea oil/olive oil ,steareth-21, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, daucus carota oil/carrot oil, bht, parfum/perfume 


In generale il mio parere su questi prodotti è positivo, tra l'altro sono cruelty - free

Se siete interessate potete acquistarli on line 
o dai rivenditori qui indicati 

vi lascio il link del loro blog dove potete leggere interessanti articoli sulle svariate proprietà dell'olio di canapa e suoi molteplici utilizzi

spero che la recensione vi sia utile, alla prossima :-)

dimenticavo......vi ricordo che è in corso un giveaway sul mio blog, partecipate!

Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più