occhiali a prezzi bassissimi!

Dupe Series #8: simil beauty blender da ebay

Eccomi tornata per condividere 
con voi un acquisto ebay fatto qualche mese fa:
la versione economica della famigerata beauty blender

In genere, per il make up ,odio da morire le spugnette varie ed eventuali 
in quanto poco igieniche, si sporcano subito e bisogna lavarle ad ogni utilizzo ma soprattutto perchè assorbono un sacco di prodotto dandomi l'impressione quasi certa di sprecarne un bel quantitativo,

ma ad agosto dopo aver visto una marea di video su youtube sull'applicazione e sfumatura del correttore
in certe zone ecc non ho resistito ed ho voluto tentare,
ovviamente mi sono fiondata sulla versione squattrinata a basso impatto sul portafogli qualora non mi fosse piaciuta



l'ho acquistata da un venditore cinese ad 1,30 euro circa ed è giunta a casa dopo 3-4 settimane circa

io personalmente non ho mai visto ne provato la beauty blender originale ma ad occhio e croce,da quanto ho osservato nei video, 
la versione cinese è più piccola e bombata ,ha le fattezze di un ovetto ed è gommosa ,
mentre la bb originale è a goccia e quando viene premuta dalle due estremità è più elastica e più soffice ,
inoltre la bb originale proprio perchè più leggera e meno densa assorbe molta acqua raddoppiando di volume mentre il dupe aumenta di poco le sue dimensioni

detto queste considerazioni passiamo al vero e proprio utilizzo del dupe:
essendo poco elastica quando la si picchietta sul viso ci vuole un pò più di tempo per realizzare la base rispetto alla bb (che da quanto ho notato nei video realizza il tutto in poche mosse)e rispetto alla tradizionale applicazione del fondo con pennello,
assorbe poco prodotto ma a mio avviso necessita una quantità leggermente in più di fondo o correttore rispetto agli altri tipi di applicazione

il risultato è leggero e naturale ma a mio avviso continuo a preferire il pennello perchè più veloce e pratico, e con minori quantità di prodotto riesco a fare un ottima base naturale ma allo stesso tempo coprente nelle zone in cui serve (imperfezioni e brufoli) cosa che purtroppo non riesco ad ottenere con questa spugnetta dovendo poi ricorrere ad ulteriori applicazioni di correttore (ulteriori a quelle che solitamente effettuo dopo il fondo) dilungando di molto i tempi di trucco.

Per quanto riguarda la pulizia occorre poco tempo per lavarla per bene ed una giornata per farla asciugare completamente ma ho notato che  alcuni tipi di fondo/correttore hanno lasciato macchie indelebili.

In generale non mi ci son trovata un granchè bene,
ma ripeto credo sia tutto dovuto alla sua consistenza di gomma piuma non tantissimo elastica e vaporosa nelle applicazioni, sicuramente la bb originale non ha niente a che vedere con questa versione

voi l'avete provata?
che ne pensate?

Commenti

  1. ciao cara anche io ho la versione made in china...ma anche a me sembra che ci voglia molto più prodotto che con tutti gli altri metodi di applicazione
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho preso la beauty blender di cosmopolitan all'estero al costo di 5 euro ed e' davvero simile aal originale, ma dopo un po' bisogna sostituirla, si rovina. Ho preso un paio di supgnette dai cinesi su eBay una pagata £1 ed e' arrivata una sola tipo la tua dura e non si espande in acqua, l'altra presa all'asta per 50 centesimi messa in acqua e' raddoppiata, fantastica perfetta. Credo vada unpo' a fortuna anche perché se chiedi i venditori non rispondono, ma quelle che crescono in acqua sono da provare!!!!!

    RispondiElimina
  3. Credo che una volta capito come funziona bisogna chiedere al venditore, alcuni rispondono e comprare sono una spugnetta che in acqua cresce! Magari riprova! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Etichette

Mostra di più