occhiali a prezzi bassissimi!

Foundation routine: cosa utilizzo per la mia base viso quotidiana

L'ultima volta che vi ho parlato della mia base viso è stata la scorsa estate,
e  mi sembra proprio il caso di provvedere subito ad aggiornarvi mostrando cosa sto utilizzando questo autunno/inverno :)

La mia base viso invernale generalmente è la stessa durante la settimana  :
fondotinta, correttore occhiaie + imperfezioni, cipria, blush, 

durante il week end ,serate o uscite la variante è l'aggiunta dell' illuminante ,
o del primer viso per disco/festività/ eventi ma a parte questo i prodotti rimangono invariati :non ho due o tre fondi /correttori per intenderci -.-









fondotinta: affinitone by maybelline 

la colorazione che utilizzo sono quasi certa che sia la più chiara tra le disponibili a sottotono giallo,
ovvero la 03 light sand beige

è il fondo più liquido che abbia mai provato, talmente liquido che necessita di essere steso subito prima che venga assorbito dal pennello ma niente di trascendentale, l'importante è non stenderlo mai con le mani o con la spugnetta ed agitarlo sempre prima dell'uso per amalgamarlo al meglio

il prodotto è leggero al tatto e sulla pelle, ha una coprenza media ma dona un finish naturale allo stesso tempo che garantisce naturalezza al mattino (senza sembrare eccessivamente truccata) ed ottimo al tempo stesso di sera x uscire o per qualsiasi occasione.

Sulla confezione è riportata la dicitura "per tutti i tipi di pelle":
io ho avuto modo di provarlo sia sulla pelle mista e acneica che sulla pelle normale/secca in quanto
l'ho usato  nel periodo "acne" e lo uso tuttora che la mia pelle (per via del cambio di cura) è diventata normale tendente al secco
e facendo il paragone consiglio vivamente questo fondo alle pelli normali e/o secche in quanto questo tipo di consistenza liquida idrata al punto giusto e rimane asciutto e perfetto per 4-5 ore senza perdere intensità o svanire,
mentre sulla pelle mista tende a lucidarsi dopo un paio di ore, accumularsi leggermente ai lati del naso e a scomparire man mano dalla zona T per effetto del sebo: insomma non è il massimo

Il tubetto è in plastica e comodo da strizzare o tagliare in due per poterlo usare sino alla fine , senza pompetta: insomma molto versatile, unica accortezza è di tenerlo in verticale con il tappo verso l'alto in modo da evitare che il prodotto finisca tutto nel tappo o a quintali sullo specchio -.-'

la confezione contiene 30 ml ,scadenza 12 mesi, e il prezzo è inferiore agli 11 euro
(io lo vedo spesso ad 8 euro nei reparti auchan)

correttore: amarena cover touch 

lo scovai alla cieca la scorsa estate, in uno di quei cestini a tutto ad un 1 euro in profumeria,
e lo acquistai senza pensarci due volte.

Si tratta di un tubetto flessibile, con erogatore a spugnetta, contenente un bel pò di prodotto
rispetto ai classici correttori , dalla consistenza più o meno densa ma facilmente applicabile e sfumabile

la colorazione è la 03 e non ho idea quante ve ne siano in commercio,
quella in questione è una tonalità media (ne troppo chiara ne troppo scura) a sottotono rosa-arancio quindi in teoria indicata per le mie occhiaie, ma una volta applicato il colore risulta si di buona coprenza ma a mio avviso è più indicato per chi vuole un correttore illuminante.

Io in questi mesi l'ho usato soprattutto per coprire le imperfezioni sul viso come brufoli, macchiette ecc ed ha svolto bene il suo compito, ma per quanto riguarda i miei occhi preferisco più camuffare le occhiaie che illuminare quella zona, ma è tutta una questione personale :)

l'ho usato su vaste zone brufolose x mesi e ancora ho tanto prodotto da finire,
per quanto riguarda la tenuta è molto buona in quanto dopo l'applicazione tende ad asciugarsi e fissarsi senza seccare ne entrare nelle pieghe.

per l'uso per cui lo utilizzo e per il prezzo lo ricomprerei volentieri :)
(11.5 ml ,scadenza 12 mesi, 1 euro)

foto con flash  (in alto: fondotinta)
                      (in basso: correttore)


 foto con luce naturale

foto con  luce naturale (prodotti applicati e sfumati)

cipria: cipria compatta effetto seta bottega verde (+ 23 % idratazione)

questa cipria la ricevetti gratis lo scorso anno, in seguito all'iscrizione alla news letter bottega verde e nonostante di solito vengano inviate colorazioni random sono stata fortunata perchè è giusto un pelo più scura della mia carnagione ma si intona comunque bene in quanto il fondo che uso è leggermente più chiaro quindi nell'insieme riesco a raggiungere il colorito che desidero :)

si tratta della classica cipria compatta, dotata di specchietto e spugnetta in lattice (che non utilizzo mai) ,
pratica e comoda da utilizzare e molto profumata.

La colorazione è "beige crepuscolo" ed è leggermente rosata,
la cipria è molto pigmentata, non polverosa,
soffice al tatto e sulla pelle al punto da creare un effetto velluto sul viso molto bello e confortevole

mi piace perchè da un ottimo finish senza seccare o impolverare il viso,
lo lascia idratato ed uniforme :
insomma finish matt ma soffice

anche questa cipria l'ho usata sia su pelle mista/acneica che normale/secca e, come dice il nome del prodotto stesso, la consiglio su pelli che necessitano idratazione o normali in quanto non irrita, idrata al punto giusto rimanendo perfetta per 4-5 ore, mentre su pelli miste dona coprenza e comfort ma si lucida in pochi istanti sulla zona T.

(9 gr, 18 mesi)

blush: ombretto mono kiko n 5

ebbene si: come blush sto usando un ombretto mono kiko che avevo acquistato un paio di anni fa ma che ho utilizzato poco sulle palpebre in quanto si tratta di un marrone-arancio matt che tende a darmi un aria malata e moribonda -.-, quindi per riciclarlo l'ho inserito in una vecchia confezione di blush che avevo e lo uso sulle guance come un classico color mattone chiaro :)

Bene credo di aver detto tutto e di aver scritto fiumi di parole come al solito XD
fatemi sapere se avete mai provato questi prodotti :)

alla prossima !


Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più