occhiali a prezzi bassissimi!

Abbronzatura al top ma consapevole: i prodotti che utilizzato!

Buon giorno a tutte!
Non scrivo sul blog da un sacco di tempo
un po' per noia un po' per impegni super importanti (mare, spiaggia, vacanze LOL),
ma oggi ho voluto approfittare di questa calda giornata di scirocco in casa
per farvi vedere un po' di prodotti che in queste settimane mi hanno aiutata
nella transizione da mozzarella pallida  ----> colorito bronzeo e luminoso
 
PRIMA E DOPO
 


PRIMA E DOPO
 

(scusate le pose da fototessera pre carcere -.-')

sino a qualche anno fa non riuscivo mai ad abbronzarmi e imputavo il tutto
alla mia carnagione chiara o alla sfiga cosmica invece la causa era dovuta
alle esposizioni al sole senza protezioni (sia diretto che sotto l'ombrellone) che puntualmente
mi causavano ustioni, rossori, irritazioni perdite di pelle nei giorni a seguire -.-
 
con il tempo (e con la ragione soprattutto) ho capito che sia per prevenzione che ai fini dell'abbronzatura è importante proteggere la pelle per permettere di prendere il sole in sicurezza
senza spellare, dando alla pelle la possibilità di stratificare man mano il colore
 
In linea generale, aldilà delle marche di prodotti usate
ci tengo a ribadire che:
 
la crema solare va scelta a seconda del tipo di pelle(più è chiara più il fattore di protezione deve essere alto)
 
 
sfatare il mito
della pelle scura = no crema -.-'
 
 
crema = schermo totale = no abbronzatura
 
 
- la protezione solare va applicata più volte sia che ci si esponga direttamente al sole sia che si passi l'intera giornata sotto l'ombrellone perché i raggi sono cosi' potenti da trapassare la pelle, figuriamoci un pezzo di stoffa!
 
 
- Va applicata appena si mette piede in spiaggia/piscina anche se di li a poco farete il bagno (anzi soprattutto quando andate in acqua perché è proprio lì che il sole colpisce di più)
 
- ripetere le applicazioni tra un bagno e l'altro :
 io in media ,senza esagerare la applico una diecina di volte , tra bagni vari ecc
e tra le occhiate dei  miei amici che mi guardano come un alieno -.-':
 
Predica a parte ecco cosa uso:
 
Protezione viso:
 
 
cleanance solaire spf 30 di avene : è una protezione solare contro i raggi uva e uvb specifica per pelli a tendenza acneica - miste,che idrata la pelle e la difende dal sole senza appesantire o ungere, è molto leggera e si asciuga all'istante lasciando la pelle asciutta ma protetta , insomma perfetta per chi ha problemi di pelle e odia l'effetto unticcio che provoca un normale solare da corpo applicato sul viso.
 
. Il mio dermatologo me l'ha consigliata non solo per il mare ma anche e soprattutto come crema viso da giorno e base trucco in quanto ha un ottimo potere opacizzante. Non è un prodotto farmaceutico che necessita prescrizione di sorta o simili, può essere acquistata da chiunque ed utilizzata da chiunque, anche da chi ha semplicemente la pelle sensibile o soggetta ad eritemi.
 
non contiene parabeni, è formulata per resistere all'acqua e da quanto ho potuto testare al mare
resiste perfettamente (infatti in una intera giornata di mare la applico 3-4 volte )
 
Il tubetto è dotato di erogatore a pompetta: pratico sia per rilasciare la quantità necessaria
ma soprattutto a livello igienico.
 
50 ml, scadenza 12 mesi, prezzo 19 euro circa
 
energizing pomegranate lip protector spf 15 della murad: per proteggere le labbra dal sole e dalla secchezza causata dalla salsedine (qui la recensione completa)
 
 protezione corpo:
 
 
quest'anno ho acquisto due creme solari da supermercato, di marche non blasonate ma
ottime e a poco prezzo (meno di cinque euro ciascuna):
 
il latte solare delice spf 30 bambini: resistente all'acqua , con filtri uva e uvb, indicata per pelli molto chiare . Solitamente durante le primissime  esposizioni solari della stagione utilizzo sempre una protezione medio-alta per il mio tipo di pelle, nello specifico con spf 30 a prescindere dal marchio, poi durante le esposizioni successive quando ho raggiunto una leggera
doratura passo ad una protezione più bassa, nello specifico la crema solare delice spf 10 per pelli già abbronzate
 
entrambe hanno una consistenza cremosa, un ottima profumazione (soprattutto quella per bambini , sa di caramello @__@)), si stendono bene, hanno una buona durata e mi hanno sempre protetta :
non c'è stato un singolo giorno che io abbia sentito la pelle tirare o disidratata. ottime!
 
(250 ml ciascuna, scadenza 12 mesi)
 
Oltre a questi 4 prodotti, per intensificare l'abbronzatura ed esaltarla al meglio utilizzo
2 prodotti che mi hanno già accompagnata e soddisfatta nell'estate precedente:
 
 
-olio spray corpo e capelli idisole spf 6 by idi farmaceutici: uno spray a bassa protezione dalla intensa profumazione di cocco ideale per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine, da usare
solo dopo  un bel po' di esposizioni protette , una volta al giorno e non nelle ore di pieno sole ne su zone troppo delicate (seno, viso, schiena) per evitare di danneggiare e abbrustolire la pelle -.- ne tanto meno a ripetizione , giusto  una spruzzata - max 2 su gambe, braccia e addome per dare un tocco dorato in più alla pelle .
Utilizzato in modo consapevole è efficace e aumenta l'abbronzatura .
 
 l'olio secco honey bronze  di the body shop nella tonalità 02 golden honey :
un olio illuminante senza alcun potere abbronzante che esalta l'abbronzatura in maniera fittizia in quanto non è altro che un olio color ambra ricco di glitter dorati ad asciugatura istantanea che spalmato sulla pelle già abbronzata ne intensifica il colore e la luminosità a livello ottico.
L'ho recensito nel dettaglio qui  e anche quest'anno è un valido alleato per le serate estivo, ottimo con le gonne o i vestiti scollati : luminosità e doratura da divinità greca assicurate!
 
Questi sono i miei must have , e voi che prodotti usate?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

Post più popolari

Etichette

Mostra di più